Windows 11 doveva essere l’avanguardia in fatto di computer, una piccola falla nell’installazione però impedisce di usare il PC. Come risolvere in pochi minuti.
Molto spesso ci troviamo di fronte a delle difficoltà non proprio facili da gestire quando si parla di tecnologia. Oggi vogliamo provare però a trovare una soluzione. Il sistema operativo è prodotto ovviamente dalla Microsoft e lanciato all’inizio del novembre di quest’anno come edizione rivoluzionata di Windows 10X. Tra le novità più rilevanti c’è una nuova interfaccia grafica che vede il posizionamento dei tasti allo stesso modo, ma tantissimi elementi aggiornati alla ricerca di un design che sia maggiormente minimalista.
Sicuramente non ci aspettavamo di vedere, soprattutto, lo stesso logo di Windows cambiare anche se si riavvicina di più alla sua versione normale. Completamente ridisegnata è stata la barra delle applicazioni che in basso ha permesso una rivoluzione. Nuovo anche il menù Start che appare in una versione differente dal solito e molto più intuitiva.
Ma al di là di tutte queste rivoluzioni, che possono interessare o meno, diventa molto importante cercare di capire questo punto grigio del sistema operativo che rischia di creare problemi a molti di voi soprattutto se non pratici con la tecnologia.
Windows 11 e la falla che blocca il PC
Diventa interessante analizzare da vicino qual è questa falla in Windows 11 che di fatto blocca il nostro PC. Una volta che vi avremo spiegato come risolvere tutto vi renderete conto che si tratta di una cosa decisamente facile da gestire e con un’operazione che richiede davvero pochissimo tempo.
La stessa Microsoft ha lanciato l’allarme specificando che l’installazione di Windows 11 nella versione 24H2 potrebbe portare dei problemi se si utilizzano supporti fisici come CD o pennette USB. Il tutto si va a verificare quando vengono inclusi gli aggiornamenti di sicurezza che sono stati rilasciati tra l’8 ottobre e il 12 novembre scorsi.
Microsoft ha consigliato di creare un supporto d’installazione con la versione più recente, specificando che gli aggiornamenti sono fondamentali per la sicurezza del nostro device. Viene inoltre specificato che non ci saranno problemi legati all’ultimo aggiornamento.
Chi invece ha aggiornato a ottobre e novembre, trovandosi di fronte ai problemi prima citati, dovrebbe intervenire per aggiornare il sistema ed evitare il blocco dello stesso PC come specifica Microsoft. Si tratta di operazioni molto semplici e che si risolvono davvero in pochi minuti. Sbagliare, in questo senso, diventa molto difficile e vedrete che risolverete tutti i problemi.