William+e+Kate%2C+rotta+la+tradizione+reale%3A+la+decisione+che+nessuno+si+aspettava
al25it
/william-e-kate-rotta-la-tradizione-reale-la-decisione-che-nessuno-si-aspettava-1688/amp/
Notizie

William e Kate, rotta la tradizione reale: la decisione che nessuno si aspettava

Il Principe William e Kate Middleton sono tra i reali più amati di sempre e, di recente, hanno lasciato il mondo intero a bocca aperta: rotta la tradizione reale.

La Regina Elisabetta è stata la sovrana dei record e, di sicuro, è ancora oggi compianta e ammirata non solo dai sudditi inglesi, ma in tutto il mondo. Bisogna riconoscere, tuttavia, che il Principe William, prossimo erede al trono, e sua moglie, Kate Middleton, sono riusciti a guadagnarsi lo stesso affetto e la stessa stima. E se, negli ultimi mesi, i riflettori sono stati puntati sulla neo-principessa del Galles e la sua salute, di recente una decisione presa da lei e dal marito ha lasciato in molti senza parole. “Rotta” la tradizione reale, c’entrano i figli.

William e Kate, rotta la tradizione reale: la decisione che nessuno si aspettava – al25.it – foto ansa

Una scelta, quella fatta dalla coppia, che, se da una parte poteva già “essere nell’aria”, dall’altra segnerebbe un significativo cambiamento nell’immaginario collettivo che da sempre avvolge la famiglia reale e i suoi membri. Andiamo a scoprire i dettagli.

Kate e William, la decisione sui figli che ha sorpreso tutti e che rompe la tradizione

Dal matrimonio fiabesco tra William e Kate, andato in onda in mondovisione e ancora oggi considerato uno tra gli eventi più iconici di sempre, sono nati tre adorabili bambini: George, primogenitori e in linea di successione subito dopo il padre, la piccola Charlotte e il vivace Louis. Tutti e tre sono amatissimi dai sudditi inglesi e, spesso, sono presenti durante gli eventi reali ufficiali.

Spesso, i Principi del Galles, rispondendo alle domande di giornalisti e fan, hanno svelato il loro desiderio di far crescere i piccoli in modo sereno, il più “normale” possibile. E, a riprova di questa speranza, ci sarebbe una decisione presa di recente proprio in merito al maggiore, il Principe George e alla sua istruzione.

Kate e William, la decisione sui figli che ha sorpreso tutti e che rompe la tradizione – foto ansa – al25.it

Sembra, infatti, che, a differenza di William – e anche di Harry, così come di molti altri membri della famiglia reale – George non dovrebbe frequentare il rinomato e celebre “Eton Collage” nel prossimo futuro. Il “futuro re”, infatti, dovrebbe invece studiare presso il Marlborough College, ex scuola superiore di Kate Middleton.

Si tratta di una novità davvero particolare, soprattutto considerato che, a differenza di Eton, il Marlborough College è una scuola mista. George, dunque, sarebbe il primo erede al trono maschio a frequentare questo genere di istituto. Una “rottura” con la tradizione che, di sicuro, non lascia indifferenti.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Amazon fa dietrofront, gli utenti hanno pochi giorni per usufruire del servizio Prime

Amazon ha deciso di fare dietrofront, gli utenti avranno ancora pochi giorni a disposizione per…

1 ora ago

Prezzi benzina in aumento, superata la soglia dei 2 euro: dove fare rifornimento per risparmiare

L'allarme del Codacons e di altre associazioni consumatori ha riacceso i riflettori sul costo eccessivo…

2 ore ago

Assegno di Inclusione, cambia tutto con la Legge di Bilancio: quanto prenderò adesso?

Il Governo di Giorgia Meloni, anche per il 2025, ha riconfermato l'Assegno di Inclusione. Tuttavia…

3 ore ago

Non riesci a staccarti da quella serie tv? Attenzione, c’è un motivo preciso

Fino a tarda notte e in ogni momento libero: non riesci proprio a staccarti da…

10 ore ago

Enrico Brignano a Teatro con uno spettacolo unico: quanto costa il biglietto?

Tra qualche settimana, Enrico Brignano ritorna a Teatro con uno dei suoi spettacoli più iconici,…

13 ore ago

Stai cercando lavoro? Mai usare queste 3 parole nel Curriculum o non lo troverai

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro o, addirittura, del tuo primo lavoro, gli…

15 ore ago