Whatsapp, nuova funzione utilissima per alcuni fortunati: di che si tratta e come ci semplifica la vita

Arriva una nuova funzione utilissima su Whatsapp per alcuni fortunati, ma di che si tratta e come ci semplifica la vita? Andiamo a scoprirlo.

Fase di test per l’app di messaggistica istantanea più amata e scaricata al mondo che si espande verso delle soluzioni sempre innovative e molto interessanti. Vista la concorrenza sempre più prepotente anche una delle app più amate al mondo si propone l’obiettivo di migliorare, per evitare di essere scavalcata da altre che cercano di rubare la scena. Oggi parliamo di una nuova funzione, davvero utile, che potrebbe sconvolgere il mercato delle app e cambiare tutto.

whatsapp lampadina
Whatsapp, nuova funzione utilissima per alcuni fortunati (Al25.it)

Sebbene non ci sia niente di ufficiale, e la questione sia legata al momento solo ad alcuni fortunati, fa strada un’idea innovativa e in grado di raggiungere ottimi risultati. L’azienda riesce a lavorare sempre nei minimi dettagli, evitando di andare a prendere delle scelte avventate che possano creare danni più che benefici.

Quando la perfezione sarà raggiunta, l’app sarà poi lanciata sul mercato e messa a disposizione di tutti. Ci vorrà ancora un po’ di tempo anche se la sensazione è che avremo ben presto delle novità.

Cosa capita a Whatsapp? La novità che intriga

Ma qual è allora questa novità legata a Whatsapp? Attraverso l’app di messaggistica istantanea sarà possibile scansionare e inviare documenti grazie alla fotocamera. Un’operazione che renderà più rapida la nostra identificazione e lo svolgimento di alcune procedure che richiedono appunto questo.

L’aggiornamento per iOS alla versione 24.25.89 permette di effettuare questa operazione e di poter inviare tutto senza passare per soluzioni di terze parti. Al momento la funzione non è a disposizione per Android anche se molto presto tutto potrebbe essere esteso.

smartphone
Cosa capita a Whatsapp? La novità che intriga (Al25.it)

La possibilità di inviare documenti ci permetterà di caricarlo e condividerlo in un apposito spazio, anche se prima si potrà modificare i margini e agire in anteprima per averlo definito alla perfezione.

Una funzione scanner che sarà molto utile soprattutto per chi lavora o studia in mobilità, senza la possibilità di avere uno scanner sempre a disposizione. Grazie a questa nuova funzione sarà possibile avere una qualità elevata dei documenti che li renderà adatti sia per scopi scolastici che professionali. Una soluzione che renderà più facile numerosi passaggi.

Questa funzione potrà essere utilizzata anche per caricare foto, immagini di riviste o quant’altro proprio come se ci trovassimo di fronte a uno scanner che estrapola un’immagine reale.

Gestione cookie