WhatsApp+introduce+una+funzione+inaspettata%2C+l%26%238217%3Besperienza+video+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+la+stessa
al25it
/whatsapp-introduce-una-funzione-inaspettata-lesperienza-video-non-sara-piu-la-stessa-905/amp/
Categories: Notizie

WhatsApp introduce una funzione inaspettata, l’esperienza video non sarà più la stessa

WhatsApp ha appena aggiunto una nuova funzione che permetterà agli utenti di modificare l’esperienza di riproduzione dei video all’interno dell’app di messaggistica.

La continua evoluzione di WhatsApp rende maggiormente coinvolgente, utile e piacevole l’utilizzo dell’applicazione. Nel corso degli ultimi mesi sono state aggiunge diverse novità, dalla possibilità di creare all’interno della chat le proprie emoji e le proprie Gif a quella di poter comunicare con Meta AI per velocizzare i processi di ricerca e anche la creazione di contenuti.

WhatsApp introduce una funzione inaspettata, l’esperienza video non sarà più la stessa – al25.it

Recentemente è stata avvistata anche un’altra novità importante per chi possiede un profilo Business, ovvero la “ricerca inversa”, si tratta della possibilità di verificare l’autenticità delle foto profilo dei contatti e di quelle che vengono inviate all’interno della chat per evitare che gli utenti cadano vittima di frodi e raggiri.

Un’ulteriore novità è stata avvistata all’interno dell’aggiornamento Android 2.24.26.20 disponibile su Google Play Store per chi possiede la versione Beta della piattaforma di messaggistica istantanea. Si tratta dunque di una funzione per il momento disponibile ad un selezionato numero di utenti che la sta testando prima della release ufficiale che dovrebbe comunque avvenire nel giro di poche settimane.

Su WhatsApp la visione dei video non sarà più la stessa: come funziona la nuova feature di riproduzione

Per chi si tiene costantemente aggiornato sulle novità che riguardano l’App di Meta, probabilmente non si tratta di una novità, visto che una versione beta per iOS è uscita lo scorso ottobre. Si tratta della possibilità di modificare la velocità di riproduzione dei video all’interno dell’app, una funzione che esiste già in altre app e che era richiesta a gran voce da tempo dall’utenza.

Su WhatsApp la visione dei video non sarà più la stessa: come funziona la nuova feature di riproduzione – al25.it

Il principio è lo stesso dell’aumento velocità degli audio. Questa funzione esiste già da tempo ed è stata implementata dagli sviluppatori per dare la possibilità di accorciare i tempi di ascolto degli audio molto lunghi, ma anche di rendere meno noioso l’ascolto a chi non sopporta di dover ascoltare delle note audio (di utenti che odiano la feature e chi la utilizza ce ne sono parecchi).

Anche in questo caso la funzione è la medesima, cioè permettere agli utenti di velocizzare la visione di contenuti video all’interno della chat per saltare ai punti salienti o semplicemente per vedere in minor tempo il video che ci è stato consigliato. Esattamente come per gli audio le velocità di riproduzione sono 1.0x (quella normale), 1.5x e 2.0x.

Questa funzione potenzialmente è più utile per i video che per gli audio. Se infatti velocizzare i messaggi vocali crea effetti comici rischiando di far perdere parte del contenuto importante del messaggio, in questo caso l’ausilio delle immagini può permettere più facilmente di rendersi conto qual è la parte di nostro interesse.

Ovviamente l’impostazione si può cambiare in qualsiasi momento e l’utente ha facoltà di decidere quale dev’essere la velocità di riproduzione del video caso per caso. Non resta che attendere che si concluda la fase di test e l’aggiornamento venga fornito a tutta l’utenza.

Fabio

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Stipendi da fame e turni massacranti: perché mancano medici e infermieri?

Stipendi sanitari in Italia: quanto guadagnano infermieri e medici? Scopri le cifre, i mancati rinnovi…

4 settimane ago

Addio ai Blu-ray: Sony ferma la produzione, è la fine di un’era?

Sony dice addio ai Blu-ray: a febbraio 2025 stop alla produzione. Scopri le ragioni di…

4 settimane ago

Busta paga 2025: in arrivo aumenti per molti lavoratori. Ecco cosa cambia

Busta paga più ricca nel 2025! Grazie al taglio dell'IRPEF e ai rinnovi contrattuali, molti…

4 settimane ago

Rivoluzione Metro Roma: tornelli in entrata e uscita per dire addio ai “Furbetti” del biglietto

Rivoluzione nella metro di Roma: in arrivo tornelli in entrata e uscita in tutte le…

4 settimane ago

Che squadra tifa Giorgia Rossi? “Ho Più di una Sua Maglietta”

Giorgia Rossi si racconta: dalla passione per la Roma e Totti alla vita in quarantena…

4 settimane ago

WhatsApp dice addio a questi smartphone: controlla subito se c’è anche il tuo!

WhatsApp non funziona più sul tuo vecchio telefono? Scopri quali smartphone Android non saranno più…

1 mese ago