Andare da Babbo Natale è più semplice di quanto si possa pensare. C’è un aereo apposito che ci mette pochissimo: ecco che cosa sapere.
Uno dei luoghi più magici del mondo è la Lapponia, conosciuta in tutti i paesi come la terra di Babbo Natale. È un posto dove fare tantissime cose: da visitare la casa del nonnino più famoso alle gite sulla neve con le renne e husky, attraversando il circolo polare così da andare a caccia anche della bellissima aurora boreale.
Un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita, visto che c’è una magia speciale nell’aria che non si può trovare da nessun’altra parte al mondo. Dunque, per chi vuole rendere il proprio viaggio indimenticabile e andare a trovare Babbo Natale deve sapere che ora è più facile che mai, visto che è stato messo un volo diretto per la Finlandia. Un’occasione unica anche per visitare uno dei paesi più belli del Nord Europa. Andiamo a vedere i dettagli e cosa fare.
Per chi vuole vivere un’avventura indimenticabile, c’è la possibilità di andare a trovare Babbo Natale. La casa di Santa Calus è più vicina di quanto si possa pensare, questo grazie al collegamento aereo appena aggiunto da Ryanair per tutti coloro che decideranno di immergersi nell’atmosfera natalizia.
La compagnia irlandese ha messo un volo aereo diretto tra l’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) e Rovaniemi. La città finlandese è considerata il capoluogo della Lapponia, il paese d’origine di Babbo Natale. È anche una delle mete più ambite a dicembre, soprattutto per chi ha i bambini, visto che c’è la residenza ufficiale di Babbo Natale ed è possibile far visita al Santa Claus Village.
È bene aggiungere che la rotta del volo aereo dall’aeroporto di Bergamo avrà una frequenza bisettimanale, con partenze il sabato e il martedì con rientro nelle medesime giornate dalla Finlandia. In questo modo, Orio al Serio diventa di fatto il quinto scalo in Europa dal quale Ryanair ha deciso di volare direttamente su Rovaniemi, aggiungendosi alle città di Londra Stansted, Dublino, Charleroi e Liverpool.
Tutti gli anni sono oltre cinquecentomila i visitatori che decidono di andare a trovare Santa Claus al suo villaggio, ma c’è da aggiungere anche che la città di Rovaniemi offre ai turisti anche molti altri posti interessanti. Al di là di dicembre, è possibile intercettare l’aurora Boreale nei mesi tra agosto e aprile, quando le ore di buio sono totali.
Con pochi euro si più acquistare un piccolo flacone in grado di rendere tutta la…
L'acquisto di nuovi elettrodomestici non migliora solo la vivibilità della casa, ne aumenta il valore…
Con delle semplici crepes è possibile ottenere un primo piatto ricco di eleganza e sapore:…
Alessandro Borghese è pronto a celebrare i 10 anni di 4 Ristoranti, nel frattempo spunta…
Aria di crisi a “La Promessa”: le anticipazioni spagnole svelano la furia di Jana, che…
Non possiamo fare a meno dello zerbino fuori dalla porta: se il tuo è in…