Un dispositivo che si può arrotolare, ci avevi mai pensato? Qualcuno ci sta già lavorando, tutti i dettagli dell’incredibile pc.
La tecnologia fa passi da gigante è innegabile, ogni giorno sono tantissimi i dispositivi che vengono progettati e immessi sul mercato. Abbiamo, in qualche modo, imparato che non si fa in tempo a parlare di un dispositivo che subito dopo uno nuovo è già disponibile. Sembrano, ormai, lontanissimi gli anni in cui i primi cellulari e computer rappresentavano la vera rivoluzione, per intenderci, quando era possibile solo utilizzarli per effettuare le chiamate o per svolgere cose semplici.
Adesso non è più così perché possiamo contare su una vasta quantità di opzioni, che sono in grado di accontentare chiunque. Insomma, è il caso di dirlo i dispositivi presenti in commercio riescono a mettere tutti d’accordo. La novità in questo periodo sarebbe proprio un dispositivo con schermo arrotolabile. Quanti di voi pensano sia fattibile tutto ciò?
Arriva sul mercato un dispositivo che può essere arrotolato, per essere più precisi da qualche anno se ne sente già parlare, ma solo da poco sembra che questa idea sia diventata realtà. Per intenderci, sino a qualche anno fa tutto questo questo si era fermato allo stadio concettuale. Con il nuovo anno, però, le cose potrebbero andare diversamente, il motivo? Il dispositivo con schermo arrotolabile potrebbe finalmente arrivare in casa nostra, ma è opportuno capire qualcosa in più. L’obiettivo di oggi è proprio questo.
A riportare la notizia del nuovissimo e tecnologico dispositivo è stato Evan Blass, che si è servito della sua piattaforma su Substack per parlarne. Nello specifico, è stato dichiarato che durante il CES, che si terrà Las Vegas dall’8 gennaio all’11 gennaio, Lenovo che presenterà un ThinkBook arrotolabile. In questo modo sarà possibile aggiungere una proposta diversa alla gamma di laptop che è indirizzato maggiormente a videogiocatori e studente.
Per chi non lo sapesse qualche mese fa Lenovo aveva parlato di un laptop che avesse uno schermo arrotolabile e soprattutto estendibile. Per intenderci il prodotto è in grado di estendersi orizzontalmente. Cosa è cambiato da allora? Semplice, che lo schermo è espandibile verticalmente. Il dispositivo rientrerà a fare parte della line ThinkBook Plus, ovviamente avrà un costo molto alto. Lo schermo, con alte probabilità potrà in qualche modo srotolarsi sino a raggiungere un aspect ratio in 3:2.
Nello specifico, si potrà ottenere la visualizzazione di due finestre. Accanto a Lenovo, è bene sottolineare, che Samsung si sta cimentando nella realizzazione di schermi arrotolabili. Ovviamente, però, è bene sottolineare che potrebbero esservi dei problemi che riguardano la resistenza, non dimentichiamo poi che un altro aspetto è rappresentato anche dalla qualità delle immagini. Insomma, è il caso di aspettare ulteriori novità che riguardano questi dispositivi per poter dire effettivamente come andranno le cose.
L'innovazione è realtà e Amazon Prime Air si propone come obiettivo di abbattere qualsiasi ostacolo…
È uno dei film più emozionanti di sempre, lo trasmettono in onda ogni anno sotto…
Papa Francesco non ci va giù morbido e bacchetta nuovamente le suore. Vediamo che cosa…
Per decidere cosa fare il giorno della Befana, è importante conoscere le previsioni meteo. Ecco…
Il noto conduttore Giuseppe Brindisi è molto riservato sulla sua vita privata, cosa sappiamo in…
Non tutti sanno che c'è un oggetto che le nonne usavano per cucire e che…