Videogioco+molto+amato+sta+per+avere+la+sua+serie+tv%2C+fan+in+delirio
al25it
/videogioco-molto-amato-sta-per-avere-la-sua-serie-tv-fan-in-delirio-1287/amp/
Notizie

Videogioco molto amato sta per avere la sua serie tv, fan in delirio

Se numerose serie tv sono diventate videogiochi, non spesso è capitato l’inverso. Oggi però vi parliamo proprio di uno di questi casi.

Il mondo videoludico sta prestando idee anche al cinema e alla televisione, producendo dei lavori che sono poi approdati sui nostri schermi. Uno degli ultimi vincenti esempi ci porta sicuramente a The Last of Us, videogame di grande successo della Naughty Dog del 2013 che ha portato dieci anni dopo a una splendida serie tv. Non vogliamo parlare però di questo, ma di un qualcosa di più recente con i fan che sono in delirio per la prossima uscita.

Videogioco molto amato sta per avere la sua serie tv, fan in delirio (Al25.it)

Una notizia che circolava nei corridoi da settimane e che ora è davvero vicino alla sua realizzazione. Un adattamento di un videogioco di successo che ha convinto il pubblico e che ha dimostrato come a volte, appunto, il percorso narrativo possa fare il percorso inverso.

Nell’anticiparvi questa notizia vogliamo anche raccontarvi qualcosa più approfonditamente proprio sulla serie andando a svelarvi alcuni particolari che non possiamo che considerare molto interessanti. Vedremo quando e dove potremo assistere a questa fantastica serie tv.

Serie tv in arrivo su un famoso videogioco

Presto un noto videogame potrebbe diventare una serie tv, stiamo parlando di Star Wars: Knights of the Old Republic che dovrebbe essere trasmessa direttamente sulla piattaforma Disney+. Come sappiamo, infatti, il franchise legato a Guerre Stellari è da diversi anni stato acquistato proprio dalla Walt Disney.

In realtà non si tratta di una novità assoluta in quanto già nel 2019 Kathleen Kennedy, presidente della LucasFilm, aveva parlato di qualcosa di possibile in arrivo su questo videogame anche se inizialmente non era stato specificato nel dettaglio cosa bolliva in pentola.

Serie tv in arrivo su un famoso videogioco (Youtube) Al25.it

Daniel Richtman ha svelato definitivamente che si dovrebbe trattare di una serie tv, spiegando: “LucasFilm sta sviluppando uno show ambientato durante l’epoca di Knights of the Old Republic”.

Il videogioco in questione è uscito nel 2003 per Windows, Xbox e iOS. È stato poi successivamente riproposto, diversi anni dopo, per Android e Nintendo Switch. Ha raggiunto un successo davvero molto importante che ancora oggi fa rumore. Tanto che l’idea di una serie tv ambientata in questo contesto fa parecchio gola soprattutto agli appassionato della saga tra le più amate della storia e nata dalla penna di George Lucas.

Vedremo quando arriverà l’annuncio ufficiale per una serie che sicuramente si trasformerà in un grande successo per chi aveva sempre creduto in questo progetto di sicuro molto ambizioso.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Stipendi da fame e turni massacranti: perché mancano medici e infermieri?

Stipendi sanitari in Italia: quanto guadagnano infermieri e medici? Scopri le cifre, i mancati rinnovi…

4 settimane ago

Addio ai Blu-ray: Sony ferma la produzione, è la fine di un’era?

Sony dice addio ai Blu-ray: a febbraio 2025 stop alla produzione. Scopri le ragioni di…

4 settimane ago

Busta paga 2025: in arrivo aumenti per molti lavoratori. Ecco cosa cambia

Busta paga più ricca nel 2025! Grazie al taglio dell'IRPEF e ai rinnovi contrattuali, molti…

4 settimane ago

Rivoluzione Metro Roma: tornelli in entrata e uscita per dire addio ai “Furbetti” del biglietto

Rivoluzione nella metro di Roma: in arrivo tornelli in entrata e uscita in tutte le…

4 settimane ago

Che squadra tifa Giorgia Rossi? “Ho Più di una Sua Maglietta”

Giorgia Rossi si racconta: dalla passione per la Roma e Totti alla vita in quarantena…

4 settimane ago

WhatsApp dice addio a questi smartphone: controlla subito se c’è anche il tuo!

WhatsApp non funziona più sul tuo vecchio telefono? Scopri quali smartphone Android non saranno più…

1 mese ago