Vorresti lasciare i termosifoni spenti tutto l’anno per risparmiare parecchio? La soluzione la trovi a circa 20 euro: ne ottieni quasi 200!
Quando il freddo incalza c’è ben poco da fare, i riscaldamenti sembra gli unici a saperci coccolare in maniera meticolosa. Siano essi termosifoni, stufette classiche elettriche, i nuovi termoventilatori e persino il caminetto tradizionale, per chi abbia la fortuna di possederne uno. Riscaldarsi è fondamentale, anche perché i rischi legati all’ipotermia li conosciamo tutti e non vanno sottovalutati.
Certamente l’accensione dei riscaldamenti comporta notevoli costi in bolletta e proprio a dicembre le uscite familiari saranno già parecchie. Tra regali, spesa per le grandi abbuffate e pensierini dell’ultimo minuto, risparmiare è quanto mai un’azione consigliata e fondamentale. E noi vi vogliamo svelare un segreto autentico che vi farà tenere i termosifoni spenti quasi tutto l’inverno. No, non stiamo scherzando, la soluzione l’avete avuta sempre a portata di mano senza saperlo, scopriamola subito!
Potrebbe sembrare assurdo, proprio in questo periodo di freddo glaciale che anticipa l’inizio dell’inverno, pensare di poter lasciare i riscaldamenti spenti, specialmente i termosifoni. Il loro funzionamento è semplice quanto funzionale, le piastre in ghisa di cui sono composti rilasciano calore costante che nel giro di poco tempo riscalderà le varie camere di casa nostra.
Tuttavia, sia quelli con funzionamento a gas, sia quelli elettrici, possono avere un impatto fortemente negativo sulla bolletta di fine anno e con le varie uscite di dicembre, il rischio di aggravare il bilancio familiare si corre. Quale sarebbe quindi questa soluzione di cui vogliamo parlarvi oggi che addirittura potrebbe farvi ridurre di gran lunga l’accensione dei vari riscaldamenti? Presto detto, non ci avreste mai pensato.
Molti non ci credono, ma in realtà l’uso delle tende termiche non solo si presenta essere funzionale e pratico, ma garantisce ciò che promette. Chi non sa cosa siano, le vorrà al termine di questa lettura, perché si tratta di particolari tende casalinghe da posizionare davanti a finestre o portefinestre in grado di catturare il calore solare, riflettendolo all’interno di casa e allo stesso tempo isolare le camere durante le ore più buie e fredde della giornata.
In commercio ne troviamo di ogni tipo e per ogni esigenza, ma solitamente una buona tenda termica può essere acquistata anche a 20 euro. I modelli maggiormente performanti possono arrivare anche a sfiorare i 100 euro, ma sarebbe un investimento davvero intelligente in termini di risparmio in bolletta. Reperibili anche online come ad esempio Amazon, provatele e certamente tornerete qui a ringraziarci!
Nuova stretta sulla patente per gli anziani: limiti di età più stringenti e multe salate…
Mal di testa: quando preoccuparsi? Un neurologo spiega i 3 segnali d'allarme da non ignorare.…
Prepara un poké perfetto a casa tua! Segui i nostri consigli per scegliere gli ingredienti,…
Grande Fratello: il pubblico si ribella e ottiene il ripescaggio. Helena Prestes tra i possibili…
Djokovic boicotta l'intervista post-partita agli Australian Open! Protesta contro le offese di un giornalista di…
Attenzione alla truffa telefonica! Falsi operatori Vodafone annunciano aumenti legati alla fusione con Fastweb. Scopri…