Taglia+subito+una+mela+e+osserva+i+suoi+semi%3A+forse+non+lo+sai%2C+ma+possono+rivelarti+davvero+tanto
al25it
/taglia-subito-una-mela-e-osserva-i-suoi-semi-forse-non-lo-sai-ma-possono-rivelarti-davvero-tanto-1096/amp/
Curiositá

Taglia subito una mela e osserva i suoi semi: forse non lo sai, ma possono rivelarti davvero tanto

Sai che dai semi di una mela puoi avere molte risposte? Tagliala subito che ti spieghiamo come fare per capire qualcosa del tuo futuro.

Con un semplice frutto, che tutti abbiamo in casa, potrete trovare la strada per migliorare il vostro futuro. La mela è sicuramente il frutto più comune nel nostro paese, che si mangia soprattutto nella stagione fredda ma che potete consumare anche durante l’estate. Ne esistono di tantissimi tipi da quelle verde a quelle rosse, passando per le pink lady nuovo fenomeno di questi ultimi anni.

Taglia subito una mela e osserva i suoi semi: forse non lo sai, ma possono rivelarti davvero tanto (Al25.it)

Non molti sanno che dietro a una semplice mela, però, si nascondono anche numerose possibilità. Molto spesso ci troviamo di fronte a un semplice frutto che può sembrare buono da mangiare a fine pasto per alcuni però può essere anche molto di più.

Ci troviamo di fronte infatti a un mezzo per scoprire qualcosa del nostro futuro e per avere delle opportunità per gestire quello che ci capiterà. Ovviamente non prendete tutto questo per oro colato, ma divertitevi come se fosse un gioco che ci può far curiosare sulle tendenze di quanto può accaderci.

I semi della mela cosa ci dicono?

Ma cosa ci dicono, di fatto, i semi di una mela? Nella loro forma possono nascondere numerosi aspetti magici che ci fanno incuriosire e che oggi vogliamo rivelare anche a voi.

Questa tradizione viene direttamente dalla Repubblica Ceca dove ogni Capodanno si utilizzano proprio le mele per capire che anno ci aspetterà. Dopo aver mangiato a tavola i commensali dividono una mela in due parti uguali andando a scoprire la posizione dei semi della stessa.

I semi della mela cosa ci dicono? (Al25.it)

Qualora i semi formassero una stella a cinque punte viene prevista fortuna, armonia e prosperosità. Se invece i semi segnano una croce o una forma comunque irregolare, vuol dire che ci troveremo di fronte a dei cambiamenti e delle sfide. In questo secondo caso viene spinta la persona a tirare fuori determinazione e forza.

Non c’è, ovviamente, niente di scientifico dietro queste ipotesi, ma comunque rimane una curiosità particolare legata a un’altra cultura e che con la globalizzazione è arrivata anche da noi. Chissà quanti di voi avranno già fatto questo esperimento e chi invece si starà precipitando in cucina per farlo proprio ora. L’importante, come già detto prima, è affrontare la questione con leggerezza e senza chissà quale aspettativa.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Stipendi da fame e turni massacranti: perché mancano medici e infermieri?

Stipendi sanitari in Italia: quanto guadagnano infermieri e medici? Scopri le cifre, i mancati rinnovi…

4 settimane ago

Addio ai Blu-ray: Sony ferma la produzione, è la fine di un’era?

Sony dice addio ai Blu-ray: a febbraio 2025 stop alla produzione. Scopri le ragioni di…

4 settimane ago

Busta paga 2025: in arrivo aumenti per molti lavoratori. Ecco cosa cambia

Busta paga più ricca nel 2025! Grazie al taglio dell'IRPEF e ai rinnovi contrattuali, molti…

4 settimane ago

Rivoluzione Metro Roma: tornelli in entrata e uscita per dire addio ai “Furbetti” del biglietto

Rivoluzione nella metro di Roma: in arrivo tornelli in entrata e uscita in tutte le…

4 settimane ago

Che squadra tifa Giorgia Rossi? “Ho Più di una Sua Maglietta”

Giorgia Rossi si racconta: dalla passione per la Roma e Totti alla vita in quarantena…

4 settimane ago

WhatsApp dice addio a questi smartphone: controlla subito se c’è anche il tuo!

WhatsApp non funziona più sul tuo vecchio telefono? Scopri quali smartphone Android non saranno più…

1 mese ago