Se è vero che mettere d’accordo grandi e piccini può essere un’impresa, stasera non ce ne sarà bisogno: in tv c’è un film che piace sempre a tutti.
Generazioni diverse, passioni diverse, programmi diversi: è una verità con la quale dobbiamo fare i conti, che ci piaccia o no. Sebbene alcuni format durino anni e riescano a conquistare tanto gli adulti quanto i giovani, bisogna ammettere che tv e cinema stanno cambiando in modo inesorabile. Per fortuna, però, di tanto in tanto, c’è un’eccezione che conferma la regola, proprio come accadrà stasera.
In onda in tv, infatti, ci sarà un film che, per quanti anni passino, resta sempre un capolavoro assoluto capace di far emozionare, divertire e appassionare adulti, bambini e adolescenti. Merito, ovviamente, anche di un indimenticabile e compianto protagonista che è stato tra gli attori più versatili e amati di sempre.
Stasera in tv un film che mette d’accordo grandi e piccini: tutti sul divano
Il film in questione andrà in onda su “NOVE” e basterà il titolo a riportare a galla i ricordi della maggior parte di noi “Jumanji”. Si tratta della pellicola del 1995 con protagonista l’indimenticabile Robin Williams, mancato nel 2014 e considerato tra gli attori più brillanti, talentuosi e versatili del panorama.
La storia è un misto di avventura, divertimento ed emozioni e ruota attorno a Judy e Peter, due fratelli rimasti orfani dei genitori che si ritrovano a vivere con la zia in quella che era la villa dei Parrish. Nella soffitta, i fratelli rinvengono uno strano gioco da tavola che, nel giro di poco, si rivela ben più pericoloso e adrenalinico di quanto ci si potesse aspettare, liberando creature di ogni genere, tra cui Alan.
Judy e Peter, dunque, scopriranno che Alan, che abitava proprio in quella casa con i genitori, è rimasto intrappolato nel gioco anni prima e dovranno mettersi, insieme a lui, alla ricerca di Sarah. La partita giocata dai fratelli, infatti, si rivelerà essere quella rimasta in sospeso da quest’ultima e Alan all’epoca del suo “risucchio nel gioco”. E, dunque, anche lei sarà costretta a giocare per “rimettere tutto a posto”.
Cos’altro va in onda stasera
Jumanji è sicuramente un film da non perdere, soprattutto per chi vuole passare una serata in compagnia di tutta la famiglia. In onda, però, ci sono altri film e programmi pronti a soddisfare le preferenze di tutti. Dal “Grande Fratello” su Canale 5 ad “Attacco al Potere 2” su Italia 1.
Se, invece, si ha voglia di tanto divertimento, da non dimenticare lo spettacolo di Brignano su Rai 2 “Ma… Diamoci del Tour! In Europa”. Infine, per chi non può fare a meno di indagini e polizieschi, su Top Crime andranno in onda, dalle 21.00, due episodi della quarta stagione di “FBI: Most Wanted”.