Un glorioso videogioco del passato sta per tornare con una grafica ultrarealistica per la gioia anche degli appassionati di retrogaming. Di cosa si tratta?
Sebbene l’industria videoludica sembri in crisi di idee, senza la capacità di inventare cose nuove, dall’altro lato rispolverare vecchi capolavori fa felice il pubblico. L’ultimo esempio è legato a Silent Hill 2 di Konami che è tornato dopo oltre vent’anni con una veste totalmente rivista. Nemici più aggressivi, sfondi maggiormente dettagliati ci siamo ritrovati in un vero e proprio incubo con qualche difficoltà di troppo a pensare solo di scappare.
È così che anche il pubblico più giovane ha avuto la possibilità di riscoprire un vero e proprio cult della storia dei videogiochi. Si aprono nuove possibilità perché è pronto a tornare in commercio un gioco un po’ meno famoso di Silent Hill, ma che ha trascinato in un mondo magico, per giorni e giorni, un pubblico sempre più grande.
Se siete sulla trentina sicuramente sarete felici di rivederlo in una nuova veste grafica, grazie alla tecnologia, se siete più giovani invece sarà un piacevole colpo di scena, una vera sorpresa. Di certo qui nessuno rimarrà deluso.
Un videogioco del passato torna con una grafica ultrarealistica
La Virtuos è a lavoro da diverso tempo, si parla addirittura di cinque anni, su un remake su Unreal Engine 5. Inizialmente non eravamo a conoscenza del titolo, ma pare proprio che sia pronto un remake o un remaster di The Elder Scrools 4: Oblivion.
L’informazione è stata scovata da Timur222, specializzato in scovare news accattivanti sul mondo dei videogiochi, e vede protagonista il technical art director Oleksii Moskovchenko. Tra i suoi progetti si parla di un “remake” in Unreal Engine 5 per PS5, Xbox Series X/S e Pc che non è ancora stato annunciato.
The Elder Scrools 4, noto anche semplicemente come Oblivion, è un gioco uscito per la prima volta negli Stati Uniti d’America il 20 marzo del 2006 e arrivato in Europa pochi giorni dopo. Si tratta di un Action RPG fantastico che uscì per Pc, Xbox 360 e Playstation 3. Tra imperatori e meraviglie dell’antichità ci troveremo a interpretare un prigioniero pronto a vendicare l’Imperatore morto e a ritrovare il suo erede.
Un videogame che all’epoca della sua uscita raggiunse un numero importante di vendite, ma che poi nel tempo si spense un po’ nell’anonimato. La volontà di riportarlo in vita potrebbe aprire la strada anche ad altri remake o remaster della stessa saga.