Squid Game 2, come finisce veramente: la spiegazione del finale

Squid Game 2 è arrivato dopo anni d’attesa, precisamente tre dalla prima stagione. Come finisce veramente? La spiegazione del finale è davvero incredibile.

La serie tv sudcoreana ha avuto un impatto davvero importante in Italia, scatenando una vera e propria modo che va avanti da quando alla fine del 2021 è uscita la prima serie. Il pubblico era rimasto spiazzato già dal finale della prima stagione che lasciava aperti numerosi punti di domanda, con la seconda però i produttori si sono superati arrivando a livelli che erano davvero difficili da immaginare.

squid game 2
Squid Game 2, come finisce veramente: la spiegazione del finale (Youtube Netflix Italia) Al25.it

Rispetto alla prima stagione, la seconda è composta da sette episodi, rispetto ai nove della precedente, che ci riportano nel mondo dei giochi al limite che costano la vita ai loro partecipanti. In molti però sono rimasti scioccati dal finale che oggi specifica come la terza stagione sia stata messa in conto dalla produzione.

Ora però andiamo a cercare di spiegarvi alcuni particolari per chiarire il finale, chi non ha ancora finito la serie tv si fermi qui. Chi invece l’ha vista e vuole capire qualcosa in più può andare avanti e cercare di farsi un’idea in merito.

Squid Game 2, la spiegazione del finale

Dare una spiegazione del finale di Squid Game 2 non è proprio semplice, perché lascia aperti diversi aspetti e non chiarisce del tutto cosa è realmente accaduto. I fan si trovano di fronte a un plot twist finale che ci lascia davvero spiazzati.

persona con maschera
Squid Game 2, la spiegazione del finale (Youtube Netflix Italia) Al25.it

La sequenza finale ci porta all’interno a un momento di guerra intenso tra i protagonisti. Il gioco delle luci spente ha seminato delirio e morte, ma Gi-Hun e i suoi alleati riusciranno a salvarsi fingendosi morti e mescolandosi a quelli per sfuggire alle guardie armate. Armeranno una manovra contro gli organizzatori del gioco con l’obiettivo di arrivare alla sala controllo.

Frontman si troverà di fronte a Gi-Hun, costringendolo ad arrendersi, ma come punizione non farà fuori lui bensì il suo amico più caro. Così il protagonista finirà la stagione tra le lacrime e sarà costretto a tornare agli ordini di Front Man per una battaglia che non si potrà considerare finita. La terza stagione sarà l’ultima che chiuderà il cerchio e ci svelerà tutto dell’organizzazione, ma per vederla dovremmo aspettare un anno quando sarà disponibile anche su Netflix Italia precisamente a dicembre 2025.

Gestione cookie