Per salvare il proprio telecomando da liquidi rovesciati e sporco non serve spendere soldi. Non tutti sanno che c’è una soluzione senza spendere un centesimo.
I telecomandi sono tra quegli strumenti di uso quotidiano che vengono toccati e maneggiati da tutti più di una volta al giorno. È un apparecchio con il quale si ha il pieno controllo della televisione, rendendo pratico e accessibile il cambio tra un canale e l’altro senza la necessità di doversi alzare dal divano. Tuttavia, è fondamentale prendersene cura.
Essendo usato tutti i giorni costantemente, è normale che il telecomando è esposto quotidianamente a sporco, batteri e liquidi di ogni tipo. Per questo motivo è risaputo che si tratta di uno degli oggetti più sporchi in casa ed è quindi pericoloso per la salute visto che si maneggia di frequente. Per fortuna, però, ci sono delle soluzioni fai da te pratiche per poter proteggere l’apparecchio dallo sporco, in questo modo sarà sempre pulito senza spendere soldi.
Ogni volta che bisogna pulire il telecomando ci sono diverse soluzioni da prendere in considerazione, vista soprattutto la quantità di prodotti in commercio utili a questo obiettivo. Esistono degli articoli specifici e pratici da usare che si adattano facilmente al dispositivo, come ad esempio la custodia al silicone che lo protegge anche dagli urti.
Si tratta senza dubbio di opzioni valide, ma non c’è bisogno di acquistare articoli a caro prezzo, questo perché c’è una soluzione pratica ed economica che si può realizzare tranquillamente in casa. Per mettere in pratica questa tecnica si ha bisogno della pellicola trasparente, che viene usata in cucina per conservare e coprire le pietanze.
La prima cosa da fare è igienizzare il telecomando, in questo modo si evita di diffondere i batteri; basta usare un semplice cotton fioc imbevuto di alcool etilico da passare su tutta la superficie del dispositivo, comprese le fughe dei tasti. In seguito, spruzzare con uno spruzzino una soluzione con acqua demineralizzata, alcol puro alimentare e olio alla lavanda.
Bisogna tener presente di inserire 75ml di acqua demineralizzata, 20m di alcol puro alimentare e 5ml di olio alla lavanda. Dopo aver spruzzato la soluzione sul dispositivo, basta passar sopra un panno in microfibra così da pulirlo per bene. Una volta fatti questi passaggi, basta lasciare asciugare il telecomando per circa un’ora per poi ricoprirlo con la pellicola trasparente, così da farlo restare al sicuro dallo sporco e dai liquidi. Una soluzione intelligente, pratica e conveniente.
Spesso ci affidiamo alle voci presenti nelle confezioni degli snack, tralasciando il loro vero significato:…
Alcuni studi hanno dimostrato che vi sarebbe una correlazione tra alcuni comportamenti o stili di…
Ve la ricordate Lorelai di Una Mamma per Amica? Oggi scopriamo quanti anni ha e…
Dario Maltese sta acquistando sempre maggiore visibilità tra gli spettatori di Mediaset. Ecco tutti i…
Una Poltrona per due ancora una volta ci ha tenuto compagnia la sera della Vigilia,…
Non tutti sanno che ci sono ottimi investimenti alternativi al Bitcoin. Hanno non solo un…