Non perderti nemmeno un concerto questo Natale e goditi appieno la magia delle feste con musica eccezionale. Vediamo i più famosi.
La musica è come la matematica: la capiamo tutti, a prescindere da dove siamo nati e dalla lingua che parliamo. Musica e matematica sono i linguaggi universali con cui l’intera umanità riesce a capirsi e a dialogare anche senza bisogno di parole. Certo la musica è decisamente più piacevole della matematica, soprattutto durante le feste natalizie.
Che Natale sarebbe senza concerti? Anche chi non è un grande appassionato, durante questo periodo di feste si lascia catturare dalla magia, dall’atmosfera e si lascia trasportare dalle musichette che si sentono per le strade. Per vivere appieno la magia del periodo natalizio non c’è niente di meglio di un buon concerto.
E l’Italia in questo non è seconda proprio a nessuno. Soprattutto quest’anno. Da Nord a Sud non mancheranno eventi straordinari e di tutti i tipi per incontrare tutti i gusti e farci godere al 100% la magia delle feste anche quando siamo magari lontani dalla nostra famiglia. Ma basta ascoltare contemporaneamente la stessa canzone ed ecco che, improvvisamente, ci si sente vicini!
Lasciati emozionare dalle voci superlative di tenori e soprani che interpreteranno i brani di chi ha fatto la storia della musica classica: da Verdi a Vivaldi sarà tutto un brivido emozionante e la magia del Natale sarà lì e vivrà proprio sotto i tuoi occhi. Prendi carta e penna e segnati i concerti da non perderti.
Per la notte di Capodanno a Roma imperdibile il concerto dei Tre Tenori presso gli Horti Sallustiani, in Piazza Sallustio, 21. Le tre magnifiche voci di Vincenzo Tremante, Alessandro Fortunato e Francesco Fortes intoneranno le più belle Canzoni di Natale e Arie d’Opera avvolti nello splendore degli Horti Sallustiani. Il concerto avrà inizio alle ore 20.30. Le tre magnifiche voci ripeteranno il concerto anche a Sorrento il prossimo aprile.
Il 4 gennaio, invece, sempre a Roma lasciati trasportare dalla musica di Vivaldi e dalle sue Quattro Stagioni presso la Chiesa Evangelica Metodista, in Via XX Settembre 122 c. L’opera più celebre e rivoluzionaria di Antonio Vivaldi, eseguite dall’ensemble di Opera e Lirica, con quintetto d’archi e clavicembalo. Lo stesso concerto si terrà anche a Milano ma solo il prossimo maggio.
Infine per chiudere le feste in bellezza cosa c’è di meglio della Traviata di Giuseppe Verdi?! Prenota subito il tuo biglietto per il 7 gennaio a Roma nella straordinaria atmosfera di San Paolo entro le Mura. L’opera del grande maestro sarà interpretata da artisti di fama internazionale.
Abbiamo scoperto un trucchetto che è davvero una svolta, con questo le torte vengono perfette.…
Esiste un sistema semplice ed economico per liberarsi finalmente da pavimenti opachi e aloni antiestetici.…
Sono molti gli oggetti che conserviamo nelle nostre case senza conoscere il loro valore collezionistico:…
Arriva una nuova funzione utilissima su Whatsapp per alcuni fortunati, ma di che si tratta…
Questa sera, in TV, andrà in onda un film imperdibile. Ha fatto la storia e…
Spesso ci affidiamo alle voci presenti nelle confezioni degli snack, tralasciando il loro vero significato:…