Non perderti nemmeno un concerto questo Natale e goditi appieno la magia delle feste con musica eccezionale. Vediamo i più famosi.
La musica è come la matematica: la capiamo tutti, a prescindere da dove siamo nati e dalla lingua che parliamo. Musica e matematica sono i linguaggi universali con cui l’intera umanità riesce a capirsi e a dialogare anche senza bisogno di parole. Certo la musica è decisamente più piacevole della matematica, soprattutto durante le feste natalizie.
Che Natale sarebbe senza concerti? Anche chi non è un grande appassionato, durante questo periodo di feste si lascia catturare dalla magia, dall’atmosfera e si lascia trasportare dalle musichette che si sentono per le strade. Per vivere appieno la magia del periodo natalizio non c’è niente di meglio di un buon concerto.
E l’Italia in questo non è seconda proprio a nessuno. Soprattutto quest’anno. Da Nord a Sud non mancheranno eventi straordinari e di tutti i tipi per incontrare tutti i gusti e farci godere al 100% la magia delle feste anche quando siamo magari lontani dalla nostra famiglia. Ma basta ascoltare contemporaneamente la stessa canzone ed ecco che, improvvisamente, ci si sente vicini!
Natale: questi concerti non puoi proprio perderli!
Lasciati emozionare dalle voci superlative di tenori e soprani che interpreteranno i brani di chi ha fatto la storia della musica classica: da Verdi a Vivaldi sarà tutto un brivido emozionante e la magia del Natale sarà lì e vivrà proprio sotto i tuoi occhi. Prendi carta e penna e segnati i concerti da non perderti.
Per la notte di Capodanno a Roma imperdibile il concerto dei Tre Tenori presso gli Horti Sallustiani, in Piazza Sallustio, 21. Le tre magnifiche voci di Vincenzo Tremante, Alessandro Fortunato e Francesco Fortes intoneranno le più belle Canzoni di Natale e Arie d’Opera avvolti nello splendore degli Horti Sallustiani. Il concerto avrà inizio alle ore 20.30. Le tre magnifiche voci ripeteranno il concerto anche a Sorrento il prossimo aprile.
Il 4 gennaio, invece, sempre a Roma lasciati trasportare dalla musica di Vivaldi e dalle sue Quattro Stagioni presso la Chiesa Evangelica Metodista, in Via XX Settembre 122 c. L’opera più celebre e rivoluzionaria di Antonio Vivaldi, eseguite dall’ensemble di Opera e Lirica, con quintetto d’archi e clavicembalo. Lo stesso concerto si terrà anche a Milano ma solo il prossimo maggio.
Infine per chiudere le feste in bellezza cosa c’è di meglio della Traviata di Giuseppe Verdi?! Prenota subito il tuo biglietto per il 7 gennaio a Roma nella straordinaria atmosfera di San Paolo entro le Mura. L’opera del grande maestro sarà interpretata da artisti di fama internazionale.