Se+usi+questo+pellet+sei+a+rischio%2C+conviene+buttare+tutto+invece+che+usarlo%3A+cosa+%C3%A9+successo+a+mia+nonna
al25it
/se-usi-questo-pellet-sei-a-rischio-conviene-buttare-tutto-invece-che-usarlo-cosa-e-successo-a-mia-nonna-469/amp/
Lifestyle

Se usi questo pellet sei a rischio, conviene buttare tutto invece che usarlo: cosa é successo a mia nonna

Fai molta attenzione, se utilizzi questo pellet sei davvero a rischio. Conviene buttarlo tutto invece che utilizzarlo. È successo a mia nonna.

Andiamo a vedere uno dei pericoli legati al pellet che può davvero costarci caro e crearci dei problemi non indifferenti. Il freddo ha invaso tutto il nostro paese col rischio di trovarci di fronte a situazioni anche poco piacevoli. Proprio per questo sono tantissimi gli italiani che hanno deciso di ricorrere alla stufa al pellet. In grado di permettere risparmi importanti in bolletta è anche solidale con l’ambiente e con un impatto differente rispetto agli altri tipi di riscaldamento.

Se usi questo pellet sei a rischio, conviene buttare tutto invece che usarlo (Al25.it)

Ci sono però diverse cose che dovete sapere se non avete mai utilizzato una stufa del genere. Questo perché sono diversi i pericoli che si possono correre. Oggi vi vogliamo raccontare cosa è successo alla nonna che utilizzava inconsapevolmente questo strumento e ha purtroppo avuto dei problemi di salute. Speriamo di esservi utili per riuscire a evitare che anche voi vi troviate di fronte a queste difficoltà. Ricordiamo che queste stufe possono condizionare, sotto diversi punti di vista, la nostra salute e per questo motivo bisogna essere molto attenti.

La nonna e cosa è successo con la stufa a pellet

La nonna si è trovata ad avere dei problemi di salute per via del pellet non di alta qualità. Per risparmiare sceglieva sempre quello più economico senza rendersi conto che poteva creare dei problemi.

Gli esperti fanno sapere che sia le stufe a pellet vecchie che un pellet non di qualità possono mettere a rischio la nostra salute attraverso le polvere sottili trasmesse in casa. Per fortuna non si tratta di problemi gravi, ma comunque fastidiosi che l’hanno costretta a recarsi all’ospedale.

La nonna e cosa è successo con la stufa a pellet (Al25.it)

L’allarme è legato soprattutto dagli allergologi e della possibilità di avere dei problemi dal punto di vista respiratorio. Le stufe vecchie o utilizzate con prodotti non certificati possono sprigionare in casa delle emissioni che vanno a danneggiare le mucose e le vie respiratorie soprattutto per quanto riguarda le persone maggiormente vulnerabili come anziani, bambini e soggetti allergici.

Proprio per questo motivo fate controllare la stufa a pellet prima di partire con la stagione fredda a utilizzarla. Se non va bene fatevi consigliare come sostituirla e smaltirla. Inoltre informatevi su quale sia un pellet di buona qualità e che non crei dei problemi di salute.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Stipendi da fame e turni massacranti: perché mancano medici e infermieri?

Stipendi sanitari in Italia: quanto guadagnano infermieri e medici? Scopri le cifre, i mancati rinnovi…

4 settimane ago

Addio ai Blu-ray: Sony ferma la produzione, è la fine di un’era?

Sony dice addio ai Blu-ray: a febbraio 2025 stop alla produzione. Scopri le ragioni di…

4 settimane ago

Busta paga 2025: in arrivo aumenti per molti lavoratori. Ecco cosa cambia

Busta paga più ricca nel 2025! Grazie al taglio dell'IRPEF e ai rinnovi contrattuali, molti…

4 settimane ago

Rivoluzione Metro Roma: tornelli in entrata e uscita per dire addio ai “Furbetti” del biglietto

Rivoluzione nella metro di Roma: in arrivo tornelli in entrata e uscita in tutte le…

4 settimane ago

Che squadra tifa Giorgia Rossi? “Ho Più di una Sua Maglietta”

Giorgia Rossi si racconta: dalla passione per la Roma e Totti alla vita in quarantena…

4 settimane ago

WhatsApp dice addio a questi smartphone: controlla subito se c’è anche il tuo!

WhatsApp non funziona più sul tuo vecchio telefono? Scopri quali smartphone Android non saranno più…

4 settimane ago