Ebbene si, c’è un club che può fregiarsi di essere il prediletto da Diletta Leotta. Ed è un po’ una sorpresa scoprire di quale si tratta.
Diletta Leotta è uno dei principali volti calcistici che viene in mente agli appassionati del gioco del pallone in Italia. Da anni lei è puntualmente sullo schermo per seguire il match di cartello della giornata. Come molti suoi colleghi, anche la giornalista siciliana si è fatta le ossa nelle televisioni locali. Poi è arrivato l’approdo a Sky nel 2012, dopo un anno a Mediaset. Il percorso sportivo sul piccolo schermo, che ha contribuito a dare a Diletta Leotta la strepitosa celebrità che l’accompagna ancora oggi.
La siciliana classe 1991 ottenne la celebrità con “Sky Serie B” e poi con “Diletta Gol”. Ed assieme alle esperienze in televisione, ci sono quelle in radio. Il calcio in generale l’ha sempre accompagnata, sia professionalmente che per quanto riguarda la vita privata. Difatti lei è legata dalla fine del 2022 con il portiere tedesco Loris Karius. I due hanno avuto la figlia Aria a metà agosto 2023, e nel giugno successivo si sono sposati. Ovviamente Diletta Leotta ha anche una squadra del cuore per la quale fa il tifo. Di quale si tratta?
Per quale squadra fa il tifo Diletta Leotta?
Alcuni pensano che possa trattarsi della Roma (più difficile che potesse essere la Lazio, tifata invece più in provincia e poco in città, n.d.r.) avendo lei frequentato l’università nella Capitale. Oppure che potesse essersi affezionata ad una tra Inter e Milan, visto che da tempo ormai Diletta Leotta vive nel capoluogo lombardo. Invece il club che la Leotta ama più degli altri non è nessuno di questi. Stando ad una sua dichiarazione rilasciata qualche anno fa – intorno al 2023 – la squadra per la quale Diletta fa il tifo è…
…il Napoli. Il sodalizio partenopeo è diventato il club principale del Sud Italia, nonché una delle squadre di vertice del calcio italiano. E del Sud è pure lei, che proviene da Catania. Anche gli etnei sono nel suo cuore, in Serie A però sembra proprio che sia il Napoli a godere della preferenza di Diletta Leotta.
Perché la Leotta tifa Napoli?
Il fatto è che a lei piace molto la città campana, che la stessa siciliana ha affermato di amare e di volere conoscere meglio. E poi, in un primo momento, la catanese avrebbe dovuto frequentare l’università proprio a Napoli.
Per quanto riguarda questo inizio di 2025, lei lo ha vissuto sulle nevi austriache con Karius ed Aria, tra un impegno e l’altro, visto che la Serie A non si è fermata. In una recente intervista, la Leotta ha parlato del suo legame con Loris e della gioia di essere madre. Ha descritto Aria come “il dono più bello che la vita potesse farmi” e ha espresso soddisfazione per il rapporto tra Loris e la loro bambina.