C’è una comodità estrema nel potere sfruttare Whatsapp per l’invio di messaggi automatici. Così non ti dovrai preoccupare di niente.
Nelle festività di Natale tutto è più bello, siamo (o dovremmo essere) più buoni e poi ci sono i regali e le cose buone da mangiare. Ma ci sono anche due grosse paure, che riguardano ognuno di noi. Ovvero il sentirsi dire “che fai a Natale?”. “Che fai a Capodanno?”. E poi un’altra opprimente impellenza è rappresentata dai messaggi di auguri da inviare a tanti, pure a quelli che senti solo in questa occasione. La cosa diventa più un obbligo che un sentito piacere che parte dal cuore.
Che fare in questo caso? C’è chi ha ovviato al problema impostando un messaggio “prefabbricato” da programmare allo scoccare della mezzanotte tra la Vigilia e Natale. Oppure alla mattina del 25 dicembre. Fallo anche tu e non dovrai preoccuparti più di niente. Questa cosa poi potrai sfruttarla pure in altri ambiti, come ad esempio quello lavorativo. Come puoi fare per impiegare la funzione di messaggio automatico?
C’è WhatsApp Business che ti consente di poter sfruttare questa pissibilità. La funzione di messaggio automatico di WhatsApp Business permette alle aziende di inviare risposte preimpostate ai clienti anche quando non sono disponibili. Questo significa che, se una persona invia un messaggio, riceverà una risposta automatica che lo informerà che il suo messaggio è stato ricevuto e che verrà trattato appena possibile. Questo non solo migliora l’esperienza del cliente, ma contribuisce anche a costruire la credibilità del brand. Parliamo sempre in ambito lavorativo, in questo caso.
Come impostare un messaggio automatico su WhatsApp? Fare questo è un processo semplice. Ci sono due principali modalità per farlo. Direttamente dall’Account WhatsApp Business: Questa opzione è ideale per le piccole imprese che necessitano di messaggi di assenza o di benvenuto. Puoi facilmente configurare un messaggio di assenza seguendo questi passaggi:
Attraverso Piattaforme Partner con API WhatsApp Business: Questa opzione consente una maggiore personalizzazione e automazione. Utilizzando un sistema CRM, puoi inviare messaggi automatici in risposta a azioni specifiche dei clienti, come un acquisto o l’iscrizione a una newsletter.
L’uso delle API di WhatsApp Business offre numerosi vantaggi, tra cui:
E per fare gli auguri? Vale tutto quanto scritto sopra, altrimenti puoi installare delle app di terze parti presenti su Play Store o Apple Store.
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