La dolcissima bambina della foto qui sotto, oggi è una splendida donna ma, soprattutto, una delle voci italiane più amate. Hai indovinato di chi si tratta?
E’ sempre bello e commovente rivedere le foto di quando eravamo bambini. Alcune sono molto dolci, altre davvero buffe. In ogni caso ci riportano, con la mente, indietro nel tempo, ci fanno commuovere, sorridere, rivivere emozioni anche se oggi, magari, le persone che erano con noi nelle foto non ci sono più.
La dolcissima bambina che vedete in questa foto, oggi è una bellissima donna e una cantante molto famosa e amata non solo in Italia ma nel mondo. Una donna intelligente e talentuosa che ha saputo farsi strada proprio grazie alla sua bravura e alla sua determinazione.
Si tratta di una cantante apprezzata non solo per la voce ma anche per la personalità e il carisma, una cantante che non ha avuto timore di mettere a nudo le sue paure e fragilità e che è molto cambiata dall’inizio della sua carriera ad oggi. Ancora non hai capito di chi si tratta? Te lo svelo nel prossimo paragrafo.
Si cresce, si cambia, si sceglie il proprio percorso…s’inciampa e ci si rialza migliaia di volte prima di raggiungere il traguardo che, comunque, non è mai definitivo perché c’è sempre da aggiustare, rivedere, migliorare. La dolce bimba della foto che hai visto sopra oggi è una donna forte e di talento e lo ha dimostrato a tutto il mondo in questi anni di carriera.
Tutti – o quasi – la ricordiamo al suo esordio quando con un abito anni ’50, due occhiali enormi e una voce un po’ “stravagante” cantava “Sincerità” sul palco dell’Ariston, tra le nuove proposte del Festival di Sanremo. Canzone dedicata a quello che allora era il suo partner e che le fece conquistare la vittoria. Arisa, da allora, è molto cambiata.
Oggi ha abbandonato gli abiti anni ’50 e quel fare un po’ goffo per indossare le vesti di una donna forte, sensuale e sicura di sé. Ebbene sì, la dolcissima bambina della foto sopra è proprio Arisa, una delle voci più amate in Italia e non solo nonché uno dei giudici di The Voice Italia.
In un recente post sul suo profilo Instagram, proprio accanto alla sua foto da bambina, Arisa ha scritto una lunga frase dedicata alle donne che, nonostante le mille difficoltà della vita, si rialzano sempre: “Sono cresciuta in campagna e per me, le ortiche sono sempre state una minaccia, qualcosa di cui avere paura, qualcosa a cui non avvicinarsi, qualcosa da non toccare. Adesso che sono grande ho imparato che nonostante ci sia stato insegnato a evitarle, le ortiche sono delle erbe preziosissime…”
E poi prosegue paragonando la pianta dell’ortica alle donne che, nonostante tutto, ce la fanno sempre: “Mi fanno pensare alle donne, quelle forti che stanno in piedi nonostante tutto, che continuano a costruire, a crescere, a sperarci, ad amare. Quelle donne che perdonano, che certo, a volte se ferite ti pungono, ma che hanno un’anima dolce, che se sai come prendere ti può guarire“
Nuova stretta sulla patente per gli anziani: limiti di età più stringenti e multe salate…
Mal di testa: quando preoccuparsi? Un neurologo spiega i 3 segnali d'allarme da non ignorare.…
Prepara un poké perfetto a casa tua! Segui i nostri consigli per scegliere gli ingredienti,…
Grande Fratello: il pubblico si ribella e ottiene il ripescaggio. Helena Prestes tra i possibili…
Djokovic boicotta l'intervista post-partita agli Australian Open! Protesta contro le offese di un giornalista di…
Attenzione alla truffa telefonica! Falsi operatori Vodafone annunciano aumenti legati alla fusione con Fastweb. Scopri…