Questi+lavori+non+richiedono+la+laurea+eppure+ti+fanno+guadagnare+3+volte+in+pi%C3%B9+di+un+direttore+di+banca
al25it
/questi-lavori-non-richiedono-la-laurea-eppure-ti-fanno-guadagnare-3-volte-in-piu-di-un-direttore-di-banca-1675/amp/
Curiositá

Questi lavori non richiedono la laurea eppure ti fanno guadagnare 3 volte in più di un direttore di banca

Per intraprendere questi lavori non serve avere una laurea. Lo stipendio è altissimo e il successo assicurato.Ecco di quali si sta parlando.

L’attuale situazione economica sta sollevando numerose criticità. Le persone fanno sempre più fatica a trovare lavoro. Molte di loro, desiderose di acquisire maggiori conoscenze e di avere dei titoli da inserire nel curriculum vitae, si iscrivono all’Università. Altre, al contrario, non si sentono tagliate per questo percorso. Preferiscono mettersi subito alla ricerca di un impiego.

Questi lavori non richiedono la laurea eppure ti fanno guadagnare 3 volte in più di un direttore di banca – al25.it

Non è detto che senza il famoso foglio di carta non si possa ricoprire un ruolo ben retribuito. Ci sono professioni che pagano sorprendentemente bene. Si può arrivare a guadagnare anche di più di un direttore di banca. Ecco di quali si tratta.

Per questi lavori non serve una laurea: stipendi elevati e tanta soddisfazione personale

A detta di molti, avere una laurea rappresenta un requisito indispensabile per trovare lavoro. Rispetto al passato, è molto più facile iscriversi all’Università e completare il percorso. Le condizioni sociali sono cambiate e allo studio viene dato tantissimo valore. È vero che per certi impieghi non si può fare a meno di questo titolo, ma non è così per tutti.

Tanti ruoli si possono ricoprire anche con un semplice diploma e lo stipendio è ugualmente elevato. Le persone che hanno deciso di buttarsi subito nel mondo del lavoro non dovranno disperare perché niente è perduto. Al contrario, le opportunità sono davvero numerose.

Per questi lavori non serve una laurea: stipendi elevati e tanta soddisfazione personale – al25.it

Ecco di quali impieghi si sta parlando:

  • Informatico e programmatore: esistono dei corsi di laurea che promettono di formare gli studenti proprio in questi campi. In realtà, però, dal punto di vista pratico, sono le abilità e le conoscenze a contare. Una persona che le ha acquisite in completa autonomia o che ha seguito dei brevi corsi online può essere in grado di diventare comunque un ottimo programmatore o un buon tecnico informatico. Lo stipendio può superare gli 80.000 euro annui
  • Idraulico, elettricista e ascensorista: sono tre impieghi che si basano esclusivamente sulle competenze pratiche. Si cresce con l’esperienza e con l’affiancamento. Nel giro di pochi anni, si può arrivare a guadagnare più di 4000 euro al mese
  • Cantanti, musicisti, artisti: l’Università, in questi campi, ha un ruolo estremamente marginale. Solitamente, queste professioni si basano sul talento individuale, sulla pratica e su corsi tenuti da figure esperte. Gli strumenti per migliorare non mancano e, ormai, grazie ai social network, è possibile anche promuoversi da soli
  • Influencer e content creator: molte persone non le considerano due vere professioni, ma i fatti danno loro torto. Si tratta di due impieghi moderni, gestibili da casa in completa autonomia. L’entità del guadagno è strettamente legata alle proprie abilità e al tempo che si dedica alle piattaforme online
Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Stipendi da fame e turni massacranti: perché mancano medici e infermieri?

Stipendi sanitari in Italia: quanto guadagnano infermieri e medici? Scopri le cifre, i mancati rinnovi…

4 settimane ago

Addio ai Blu-ray: Sony ferma la produzione, è la fine di un’era?

Sony dice addio ai Blu-ray: a febbraio 2025 stop alla produzione. Scopri le ragioni di…

4 settimane ago

Busta paga 2025: in arrivo aumenti per molti lavoratori. Ecco cosa cambia

Busta paga più ricca nel 2025! Grazie al taglio dell'IRPEF e ai rinnovi contrattuali, molti…

4 settimane ago

Rivoluzione Metro Roma: tornelli in entrata e uscita per dire addio ai “Furbetti” del biglietto

Rivoluzione nella metro di Roma: in arrivo tornelli in entrata e uscita in tutte le…

4 settimane ago

Che squadra tifa Giorgia Rossi? “Ho Più di una Sua Maglietta”

Giorgia Rossi si racconta: dalla passione per la Roma e Totti alla vita in quarantena…

4 settimane ago

WhatsApp dice addio a questi smartphone: controlla subito se c’è anche il tuo!

WhatsApp non funziona più sul tuo vecchio telefono? Scopri quali smartphone Android non saranno più…

1 mese ago