Hai bisogno di irrobustire le tue difese immunitarie? Lascia perdere gli integratori e fatti questa zuppa: è una vera bomba e funziona davvero!
In inverno, si sa, i virus si diffondono molto più facilmente ed è facile, quindi, trovarsi ogni due settimane a casa con il raffreddore e qualche linea di febbre. C’è da dire, però, che se siamo spesso malati la colpa non è solo del freddo ma anche delle nostre difese immunitarie che, evidentemente, sono un po’ troppo deboli.
Dobbiamo immaginare il nostro sistema immunitario come uno scudo: se è forte ci protegge dagli attacchi esterni ma se è debole, se ha dei buchi, allora verremo colpiti e spesso anche affondati. Come fare per avere uno scudo – cioè un sistema immunitario – bello forte e funzionante?
La maggior parte di noi, appena inizia il freddo, corre in farmacia o in erboristeria per fare scorte di integratori. L’integratore più diffuso è quello di vitamina C che viene considerata la sostanza corroborante per eccellenza, la vitamina che alza al massimo le nostre difese immunitarie.
Ti do una buona notizia: per essere forte, senza carenze e avere difese immunitarie a prova di bomba non serve spendere un mucchio di soldi in integratori chimici. La natura, infatti, ci offre già tutto quello che ci serve per mantenerci in buona salute. Nel prossimo paragrafo ti svelo la ricetta di una zuppa che funziona meglio di qualunque integratore.
Gli integratori spesso servono ma a volte basterebbe mangiare i cibi giusti per evitare carenze e avere difese immunitarie forti, in grado di respingere i virus. Sui social è diventata virale la ricetta di una zuppa proposta da una famosissima nutrizionista. Questa zuppa ha proprietà antivirali e anti infiammatorie e, inoltre, se hai già il raffreddore, aiuta a sciogliere il catarro. Ciliegina sulla torta: è super buona!
La ricetta di questa deliziosa zuppa arriva dalla dietista Beatriz Moliz. Grazie al suo mix studiato di ingredienti – verdure, erbe e spezie – questa zuppa ha effetti antinfiammatori, antivirali e immunostimolanti. Di seguito vediamo che cosa ci serve per prepararla.
A piacere questa zuppa può essere decorata con semi di sesamo, una spruzzata di lime e una manciata di spinaci freschi che apportano ulteriore vitamina C e Ferro.
Anche in Italia ora è realtà, sia per iPhone che per Android. La nuova opzione…
Non si è parlato d’altro per settimane e, finalmente, l’attesa è finita: stasera in tv…
Sono ore di tensione: a quanto pare il nuovo virus cinese sarebbe arrivato anche in…
I tempi sono maturi affinché il mondo conosca Nintendo Switch 2. A quasi 8 anni…
Giusy Buscemi è un'attrice che tutti amano, eppure il suo debutto è avvenuto da giovanissima…
La notizia dell'aumento dei casi di polmonite sta facendo preoccupare tutti. È importante saperla riconoscere…