Non sono infallibili, per quanto indispensabili: quando il mio smartphone inizia a dare problemi con questo trucco risolvo sempre.
Li consideriamo infallibili, ma dovremmo sempre ricordarci che, in realtà, si tratta di semplici dispositivi che funzionano con batteria, circuiti e simili. Stiamo parlando, ovviamente, dei nostri amatissimi smartphone che, ormai, sono parte integrande delle nostre vite e giornate. Quando il mio inizia a dare problemi riesco a risolvere sempre nel giro di 10 secondi: basta questo trucchetto.
Una delle cose che più potrebbe terrorizzarci è l’idea di ritrovarci col cellulare che non funziona in un momento qualsiasi della giornata. Durante una riunione di lavoro, mentre siamo in auto col navigatore attivo, quando stiamo parlando a telefono con i nostri cari, nei momenti meno opportuni, insomma. Cosa fare, dunque, quando si verifica una tale eventualità?
Ebbene, se anche a voi è capitato che, all’improvviso, lo smartphone abbia iniziato a fare i capricci e, da un momento all’altro, sembri aver perso ogni connessione ad internet e perfino la rete necessaria a effettuare telefonate o mandare messaggi, dovreste sapere che risolvere il problema potrebbe essere più semplice di quanto pensate.
C’è, infatti, una funzione che potrebbe rivelarsi utilissima in questi casi, sebbene sia stata progettato per tutt’altro. Invece, quindi, che spegnere o riavviare il cellulare, cosa che potrebbe richiedere anche diversi minuti a seconda del modello e del sistema operativo, ecco come fare.
Basterà andare ad attivare la modalità aereo. Sì, proprio quella che ci invitano ad usare quando siamo in aereo e che, come ben sapremo, serve a disattivare ogni connessione dello smartphone. A questo punto aspetteremo circa una decina di secondi e poi procederemo a disattivarla.
Se i problemi di connessione erano da imputarsi solo ad una momentanea “défaillance” del dispositivo o della rete, ecco che questo tornerà a funzionare come al solito. Lo smartphone, quindi, si connetterà in automatico alla rete domestica o ai giga del nostro piano tariffario, così come tornerà il “campo” che ci occorre per utilizzarlo.
Potremo, dunque, di nuovo connetterci ad internet, usare le app, telefonare e inviare messaggi. Ovviamente, laddove il problema dovesse persistere e la questione non risolversi nemmeno, a questo punto, riavviando il cellulare, sarà allora in caso di consultare un tecnico esperto.
Non tutti i possessori di PostePay sono consapevoli del fatto che sulla carta è presente…
Le auto elettriche sono il futuro ma sono tutt'altro che perfette per il momento. Infatti,…
Se numerose serie tv sono diventate videogiochi, non spesso è capitato l'inverso. Oggi però vi…
C'è un sistema super efficace per bruciare le calorie e dimagrire velocemente: io l'ho provato…
Il nuovo scaldabagno senza corrente è la nuova svolta nei consumi domestici perché riesce a…
La gioia è tanta: la giornalista Cecilia sala, finalmente, è di nuovo libera, un aereo…