Quando+il+mio+smartphone+inizia+a+dare+problemi+questo+trucco+mi+salva+sempre%3A+bastano+10+secondi
al25it
/quando-il-mio-smartphone-inizia-a-dare-problemi-questo-trucco-mi-salva-sempre-bastano-10-secondi-1220/amp/
Lifestyle

Quando il mio smartphone inizia a dare problemi questo trucco mi salva sempre: bastano 10 secondi

Non sono infallibili, per quanto indispensabili: quando il mio smartphone inizia a dare problemi con questo trucco risolvo sempre.

Li consideriamo infallibili, ma dovremmo sempre ricordarci che, in realtà, si tratta di semplici dispositivi che funzionano con batteria, circuiti e simili. Stiamo parlando, ovviamente, dei nostri amatissimi smartphone che, ormai, sono parte integrande delle nostre vite e giornate. Quando il mio inizia a dare problemi riesco a risolvere sempre nel giro di 10 secondi: basta questo trucchetto.

Quando il mio smartphone inizia a dare problemi questo trucco mi salva sempre: bastano 10 secondi – al25.it

Una delle cose che più potrebbe terrorizzarci è l’idea di ritrovarci col cellulare che non funziona in un momento qualsiasi della giornata. Durante una riunione di lavoro, mentre siamo in auto col navigatore attivo, quando stiamo parlando a telefono con i nostri cari, nei momenti meno opportuni, insomma. Cosa fare, dunque, quando si verifica una tale eventualità?

10 secondi e lo smartphone torna a funzionare: il trucco da provare

Ebbene, se anche a voi è capitato che, all’improvviso, lo smartphone abbia iniziato a fare i capricci e, da un momento all’altro, sembri aver perso ogni connessione ad internet e perfino la rete necessaria a effettuare telefonate o mandare messaggi, dovreste sapere che risolvere il problema potrebbe essere più semplice di quanto pensate.

C’è, infatti, una funzione che potrebbe rivelarsi utilissima in questi casi, sebbene sia stata progettato per tutt’altro. Invece, quindi, che spegnere o riavviare il cellulare, cosa che potrebbe richiedere anche diversi minuti a seconda del modello e del sistema operativo, ecco come fare.

10 secondi e lo smartphone torna a funzionare: il trucco da provare – al25.it

Basterà andare ad attivare la modalità aereo. Sì, proprio quella che ci invitano ad usare quando siamo in aereo e che, come ben sapremo, serve a disattivare ogni connessione dello smartphone. A questo punto aspetteremo circa una decina di secondi e poi procederemo a disattivarla.

Se i problemi di connessione erano da imputarsi solo ad una momentanea “défaillance” del dispositivo o della rete, ecco che questo tornerà a funzionare come al solito. Lo smartphone, quindi, si connetterà in automatico alla rete domestica o ai giga del nostro piano tariffario, così come tornerà il “campo” che ci occorre per utilizzarlo.

Potremo, dunque, di nuovo connetterci ad internet, usare le app, telefonare e inviare messaggi. Ovviamente, laddove il problema dovesse persistere e la questione non risolversi nemmeno, a questo punto, riavviando il cellulare, sarà allora in caso di consultare un tecnico esperto.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Stipendi da fame e turni massacranti: perché mancano medici e infermieri?

Stipendi sanitari in Italia: quanto guadagnano infermieri e medici? Scopri le cifre, i mancati rinnovi…

4 settimane ago

Addio ai Blu-ray: Sony ferma la produzione, è la fine di un’era?

Sony dice addio ai Blu-ray: a febbraio 2025 stop alla produzione. Scopri le ragioni di…

4 settimane ago

Busta paga 2025: in arrivo aumenti per molti lavoratori. Ecco cosa cambia

Busta paga più ricca nel 2025! Grazie al taglio dell'IRPEF e ai rinnovi contrattuali, molti…

4 settimane ago

Rivoluzione Metro Roma: tornelli in entrata e uscita per dire addio ai “Furbetti” del biglietto

Rivoluzione nella metro di Roma: in arrivo tornelli in entrata e uscita in tutte le…

4 settimane ago

Che squadra tifa Giorgia Rossi? “Ho Più di una Sua Maglietta”

Giorgia Rossi si racconta: dalla passione per la Roma e Totti alla vita in quarantena…

4 settimane ago

WhatsApp dice addio a questi smartphone: controlla subito se c’è anche il tuo!

WhatsApp non funziona più sul tuo vecchio telefono? Scopri quali smartphone Android non saranno più…

1 mese ago