Non tutti i possessori di PostePay sono consapevoli del fatto che sulla carta è presente un codice segreto: ecco dove potete trovarlo e a cosa vi servirà.
Al giorno d’oggi moltissime persone preferisco attivare un account per l’utilizzo di una carta di debito piuttosto che aprire un vero e proprio conto corrente con relativa carta di credito. Quest’ultima offre sicuramente maggiori garanzie e vantaggi ai possessori, tuttavia ha costi di gestione decisamente più elevati e non tutti possono poi permettersi di coprire la scopertura in tempo per evitare sanzioni e debiti.
Meglio dunque una carta che possiede una cifra consumabile che una volta consumata non consente ulteriori spese. Inoltre tantissime carte di debito, tra le quali anche la PostePay Evolution, possiedono ormai un iban e consentono la canalizzazione dello stipendio, dunque eliminano la necessità di doverle caricare manualmente o digitalmente da altri conti corrente.
Tutte le PostePay, inoltre, sono inserite in un circuito bancario internazionale, la versione standard fa parte del circuito Visa mentre quella Evolution di quello Mastercard. Questo consente di utilizzare le carte sia per i pagamenti Pos che per le transazioni online di qualsiasi genere, rendendo le carte utili per qualsiasi tipologia di spesa.
Inerente agli acquisti online è anche la questione sicurezza. Per chi utilizza PostePay oggi è necessario autorizzare ogni pagamento che viene effettuato online attraverso l’inserimento di un codice pin che viene deciso direttamente dall’utente. Ci sono occasioni in cui, però, viene richiesta un’altra misura di sicurezza, ovvero l’inserimento del codice CVV o CVC.
Per chi non lo sapesse si tratta di un codice presente fisicamente su ogni carta di debito o credito appartenenti al circuito Mastercard (in utilizzo dal 1997) e Visa (a partire dal 2001). Si tratta di un modo per certificare che chi sta effettuando il pagamento è effettivamente in possesso della carta e non si è appropriato indebitamente delle credenziali di utilizzo.
Se siete al vostro primo pagamento online e vi viene chiesto il CVV come conferma della vostra identità, dunque, non vi spaventante. Si trova su tutte le tipologie di PostePay nella parte posteriore, sotto la banda magnetica e in prossimità dello spazio adibito per la firma, ed è un codice composto da 3 caratteri numerici.
Appare evidente che trattandosi di un codice di sicurezza non vada mai condiviso in chat o in siti di dubbia provenienza, ma utilizzato solamente nel caso in cui si stiano effettuando dei pagamenti di cui si ha assoluta certezza (assicurazione, tasse, siti di e-commerce in cui avete già effettuato acquisti e così via).
Le auto elettriche sono il futuro ma sono tutt'altro che perfette per il momento. Infatti,…
Se numerose serie tv sono diventate videogiochi, non spesso è capitato l'inverso. Oggi però vi…
C'è un sistema super efficace per bruciare le calorie e dimagrire velocemente: io l'ho provato…
Il nuovo scaldabagno senza corrente è la nuova svolta nei consumi domestici perché riesce a…
La gioia è tanta: la giornalista Cecilia sala, finalmente, è di nuovo libera, un aereo…
A cinquant'anni, Benedetta Parodi spopola sui social e fa tendenza con un look da ragazzina…