Come ottenere il cashback di Poste Italiane e come funziona: potrà sembrare strano, ma più racquisti e più risparmi.
Al giorno d’oggi, riuscire a risparmiare qualche soldo a fine mese è quanto mai importante. A tale scopo è possibile impiegare diversi metodi e sistemi di risparmio, fra cui l’utilizzo di app dedicate per la gestione del budget.
Inoltre, negli ultimi anni il Governo, le Istituzioni ed alcuni istituti di credito hanno introdotto il cosiddetto cashback. Ovvero una somma di denaro che viene restituita quando si effettua un acquisto. In particolare, grazie a Poste Italiane, chi ha un Conto BancoPosta Online può beneficiare di una forma di cashback molto vantaggiosa, che riduce il costo del canone mensile. Vediamo subito come ottenerla e come funziona.
Come abbiamo anticipato, chi ha un Conto BancoPosta Online può beneficiare di una forma di cashback vantaggiosissima. Il meccanismo di funzionamento è piuttosto semplice:
Bisogna inoltre precisare che inizialmente il canone mensile verrà addebito per intero. In seguito si riceverà il riaccredito in base ai comportamenti premianti sopra indicati. Oltre ad essere un sistema molto conveniente in termini economici, il cashback di Poste Italiane è pratico e veloce da gestire.
Per gestire il proprio conto e monitorare il cashback, si possono usare le App BancoPosta e App Poste Italiane, che permettono di tenere sotto controllo entrate ed uscite in tempo reale, fare bonifici e Postagiro, domiciliare bollette e così via. In alternativa, si può accedere al proprio conto online tramite il sito Poste.it ed effettuare le medesime operazioni.
Inoltre, con il Conto BancoPosta Online, è possibile accedere a servizi aggiuntivi, finalizzati a semplificare ulteriormente la gestione del denaro, grazie a strumenti come ricariche Postepay, pagamenti P2P e così via. Insomma, non c’è da stupirsi se sempre più persone stanno scegliendo Poste Italiane per aprire il proprio conto corrente. Inoltre, la funzione di cashback è un vantaggio notevole, che permette di “risparmiare soldi spendendo”.
Stipendi sanitari in Italia: quanto guadagnano infermieri e medici? Scopri le cifre, i mancati rinnovi…
Sony dice addio ai Blu-ray: a febbraio 2025 stop alla produzione. Scopri le ragioni di…
Busta paga più ricca nel 2025! Grazie al taglio dell'IRPEF e ai rinnovi contrattuali, molti…
Rivoluzione nella metro di Roma: in arrivo tornelli in entrata e uscita in tutte le…
Giorgia Rossi si racconta: dalla passione per la Roma e Totti alla vita in quarantena…
WhatsApp non funziona più sul tuo vecchio telefono? Scopri quali smartphone Android non saranno più…