Se anche tu utilizzi la lavastoviglie, ma ti sembrano eccessivi i costi in bolletta, ecco il programma giusto per risparmiare. Sicuramente starai sbagliando anche tu.
Sono ovviamente i grandi elettrodomestici quelli che consumano più corrente, nonostante questo però esistono dei trucchetti per utilizzarli senza costi esosi. Oggi ci concentriamo sulla lavastoviglie, uno strumento utilissimo che ormai hanno praticamente tutti in cucina. Senza dover perdere ore con le mani ammollo nell’acqua e sfidando i più aggressivi saponi potete sciacquare i piatti e inserirli in questa macchina che farà tutto per voi.
Pensate che molti ce l’hanno e rinunciano a utilizzarla proprio per gli eccessivi costi in bolletta. Oggi vogliamo suggerirvi un modo che vi permetterà di risparmiare a livello economico e vi regalerà la possibilità di utilizzare questo comodissimo strumento. Non dovrete più rinunciare alla lavastoviglie, pensando che poi a fine mese la bolletta sarà eccessiva e vi priverà di tante altre cose da poter fare. Risparmierete oltre che denaro anche del tempo che oggi utilizzate per lavare le vostre stoviglie a mano.
Ma qual è il programma giusto da utilizzare per risparmiare con la lavastoviglie? Il dubbio più grande è legato alla differenza proprio tra due di questi e cioè ECO e AUTO. Addirittura è stato pubblicato uno studio su MDPI che tratta anche questo argomento e si intitola “Use of Automatic Dishwasher and Their Programs in Europe with a Special Focus on Energy Consumption“.
Questo approfondimento ha analizzato le abitudini dei consumatori, verificando che il programma ECO è quello più utilizzato da chi è attento al risparmio energetico mentre alcuni considerano AUTO più pratico per le sue capacità di adattamento.
Viene inoltre profilato che le lavastoviglie di ultima generazione stanno migliorando avvicinando le due modalità dal punto di vista dei consumi. Oggi ECO rimane il programma più economico, ma anche AUTO sta migliorando da questo punto di vista per una maggiore consapevolezza anche nel rispetto dell’ambiente.
Inoltre le lavastoviglie moderne sono studiate per gestire anche i residui di cibo, certo non lasciateci delle ossa di pollo ma il prelavaggio diventa superfluo e può portare a uno spreco di acqua eccessivo soprattutto perché da considerare totalmente inutile. Fondamentale per risparmiare rimane l’ottimizzazione dei carichi, per evitare che questa sia troppo vuota e quindi piatti che potevamo lavare rimarranno sporchi e da inserire in un nuovo carico.
Un nostro connazionale che lavora negli Stati Uniti ha spiegato come potere bypassare il celebre…
C'è un bellissimo appuntamento che durerà per qualche giorno e che renderà più belle le…
È bene stare attenti a non collegare alcuni elettrodomestici a una prolunga o una ciabatta…
Se stai cercando un film che mescola romanticismo e commedia in un vortice di emozioni…
Ci sono 6 elementi che aiutano le persone a comprendere se stanno affrontando bene la…
Ci sono diverse frasi che una persona che ti vuole bene non dovrebbe mai dirti,…