Anche in Italia ora è realtà, sia per iPhone che per Android. La nuova opzione è in grado di rivoluzionare tutto in tempo reale. Una sorpresa per gli amanti dell’elettronica da non perdere.
Il mondo dell’informatica è sempre pieno di curiosità, oggi ve ne raccontiamo una che riguarda un po’ tutti da vicino. Come potete immaginare ancora una volta protagonista è l’Intelligenza Artificiale, ormai al centro di qualsiasi cosa riguardi il mondo dell’informatica. Gli utenti avranno a disposizione una funzione in più che risulterà molto interessante e soprattutto utile in base a quello che dobbiamo fare.
La novità è in fase di lancio in Italia e al momento non è disponibile per tutti, ma presto sarà realtà e potrebbe cambiare le nostre abitudini giornaliere. Vi spieghiamo, ora, come la tecnologia possa rendere le cose più facili se utilizzata bene. Anche perché proprio l’AI è stata al centro di numerose polemiche negli ultimi giorni quando l’uomo che l’ha ideata ha specificato che potrebbe segnare nel giro di poche decadi la fine dell’umanità dal punto di visto del pensiero. Ora però non vogliamo entrare in discorsi filosofici, ma solo affrontare con serenità una novità tecnica.
Ma qual è questa novità? La funzionalità video sarà a disposizione per la modalità Vocale Avanzata di ChatGpt. A spiegare tutto da vicino è il portale Dday, sempre molto informato su argomenti del genere, che spiega come chi utilizza un abbonamento a ChatGpt potrà avere delle novità davvero molto interessanti. Presto si potrà avviare una conversazione video in tempo reale con l’assistente di Intelligenza artificiale per andare a condividere ciò che si vede attraverso proprio la fotocamera del nostro smartphone.
Per utilizzare questa nuova funzione non sarà necessario aggiornare l’app, la funzione infatti sarà già abilitata tra le icone nella prima pagina della stessa cliccando, direttamente, sul simbolo che ci indica la videocamera.
La “videocamera live” farà partire una conversazione vocale continua con l’Intelligenza Artificiale mentre l’utente muove il suo dispositivo nell’ambiente in cui si trova. L’AI riuscirà a fornire delle soluzioni come se ci trovassimo di fronte a una conversazione con una persona dal vivo.
Una rivoluzione che potrebbe permettere all’utente di avere dei consigli molto precisi dal computer per evitare di ritrovarsi in situazioni non confortevoli e alle volte anche un po’ pericolose. Speriamo che la novità venga utilizzata in maniera intelligente senza creare ulteriori problemi in merito.
Non si è parlato d’altro per settimane e, finalmente, l’attesa è finita: stasera in tv…
Sono ore di tensione: a quanto pare il nuovo virus cinese sarebbe arrivato anche in…
I tempi sono maturi affinché il mondo conosca Nintendo Switch 2. A quasi 8 anni…
Giusy Buscemi è un'attrice che tutti amano, eppure il suo debutto è avvenuto da giovanissima…
La notizia dell'aumento dei casi di polmonite sta facendo preoccupare tutti. È importante saperla riconoscere…
Una comune auto italiana ha stabilito un record veramente pazzesco, una cosa incredibile a cui…