Oggi+in+tv%2C+il+film+di+Natale+pi%C3%B9+emozionante+di+sempre%3A+su+che+canale+va+in+onda
al25it
/oggi-in-tv-il-film-di-natale-piu-emozionante-di-sempre-su-che-canale-va-in-onda-464/amp/
Notizie

Oggi in tv, il film di Natale più emozionante di sempre: su che canale va in onda

Va in onda oggi in tv il film di Natale più emozionante di sempre. Su che canale? Andiamo a scoprirlo, non perdetelo assolutamente.

Il cinema è in grado di regalare sempre grandissime emozioni anche grazie a film come questo che tutti abbiamo visto e rivisto. Finalmente è arrivato il Natale e con questo anche i tantissimi film che la tv generalista ci propone. Inoltre siamo di fronte anche a una realtà differente rispetto al passato, quella delle piattaforme che ci offrono tantissime alternative.

Oggi in tv, il film di Natale più emozionante di sempre: su che canale va in onda – al25.it

Tra Tim Vision, Prime Video, Netflix, Disney+, NowTv, Infinity e Paramount+ si parla di ben 359 film di Natale, come rivela in uno studio approfondito Just Watch. E se ieri abbiamo avuto la possibilità su Italia 1 di rivedere, per l’ennesima volta, Una poltrona per due con Eddie Murphy e Dan Aykroyd, oggi invece torneremo nuovamente di fronte allo schermo per emozionarci.

Se il film di John Landis è diventato una tradizione della Vigilia, ma non parla di Natale, per il 25 dicembre invece Mediaset ha deciso di trasmettere il film di questo periodo per antonomasia. Andiamo dunque a vedere la scelta fatta dalla tv di Berlusconi per uno dei giorni più importanti di tutto l’anno.

Mediaset e il film più emozionante di sempre sul Natale

Se su Rete 4 potremo riguardare Notting Hill e se invece su Canale 5 sarà il momento del Concerto di Natale in Vaticano condotto da Federica Panicucci, invece su Italia 1 potremo seguire Miracolo nella 34esima strada. Si tratta di uno dei film più belli che sono mai stati realizzati su questa festa ed è davvero una pellicola emozionante.

Mediaset e il film più emozionante di sempre sul Natale (Youtube) Al25.it

Questo film americano del 1994 è stato diretto da Les Mayfield su una sceneggiatura scritta da John Hughes (anche produttore) e George Seaton. Protagonista, nei panni di Babbo Natale è il grandissimo Richard Attenborough. Si tratta di un remake del film Il miracolo della 34esima strada del 1947 invece diretto da George Seaton.

Nel cast troviamo anche Mara Wilson, Elizabeth Perkins, Dylan McDermott, J.T.Walsh, Joss Ackland, James Remar e molti altri ancora. Il film racconta la storia di Kriss Kringle che viene assunto da un grande magazzino per distribuire dei doni ai bambini. Il successo inaspettato è davvero immediato anche perché questi pensa davvero di essere Babbo Natale.

Difficile ricordare un film altrettanto iconico e anche questo Natale saremo felici di riguardarlo per emozionarci di fronte a uno dei personaggi più iconici della storia dell’umanità.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Stipendi da fame e turni massacranti: perché mancano medici e infermieri?

Stipendi sanitari in Italia: quanto guadagnano infermieri e medici? Scopri le cifre, i mancati rinnovi…

4 settimane ago

Addio ai Blu-ray: Sony ferma la produzione, è la fine di un’era?

Sony dice addio ai Blu-ray: a febbraio 2025 stop alla produzione. Scopri le ragioni di…

4 settimane ago

Busta paga 2025: in arrivo aumenti per molti lavoratori. Ecco cosa cambia

Busta paga più ricca nel 2025! Grazie al taglio dell'IRPEF e ai rinnovi contrattuali, molti…

4 settimane ago

Rivoluzione Metro Roma: tornelli in entrata e uscita per dire addio ai “Furbetti” del biglietto

Rivoluzione nella metro di Roma: in arrivo tornelli in entrata e uscita in tutte le…

4 settimane ago

Che squadra tifa Giorgia Rossi? “Ho Più di una Sua Maglietta”

Giorgia Rossi si racconta: dalla passione per la Roma e Totti alla vita in quarantena…

4 settimane ago

WhatsApp dice addio a questi smartphone: controlla subito se c’è anche il tuo!

WhatsApp non funziona più sul tuo vecchio telefono? Scopri quali smartphone Android non saranno più…

4 settimane ago