Un gruppo numeroso di utilizzatori di WhatsApp non riesce a ricevere i messaggi. Il problema può essere risolto con poche mosse.
La maggior parte delle persone, ormai, non può fare a meno di WhatsApp. Si tratta di una delle applicazioni più utilizzate per via delle sue immense potenzialità. Si può restare sempre in contatto con gli amici, i colleghi di lavoro, la famiglia e i compagni di classe. Offre la possibilità di telefonare e di fare videochiamate. Inviare foto è semplicissimo ed è completamente gratuita.
Nonostante i suoi innumerevoli vantaggi, non bisogna dimenticare che si sta parlando sempre di un software soggetto a bug. Diverse persone, nell’ultimo periodo, stanno lamentando alcune difficoltà. In particolare, non riescono a ricevere i messaggi. Ecco come fare per risolvere definitivamente il problema.
WhatsApp è un’applicazione piuttosto affidabile. Gli utenti riescono a utilizzarla senza particolari problemi. La maggior parte di loro è soddisfatta delle prestazioni fornite anche se, nell’ultimo periodo, ci sono diverse persone che stanno segnalando la presenza di un fastidioso problema. Hanno smesso di ricevere i messaggi. Non riescono a rimediare neanche con il riavvio del dispositivo.
Le cause possono essere numerose. La prima cosa da fare è quella di verificare la qualità della connessione. L’applicazione, infatti, può funzionare solo con una connessione a Internet. In caso contrario, sarà impossibile utilizzarla per inviare o ricevere messaggi. Successivamente, si può provare a seguire la seguente procedura.
Ecco che cosa fare:
È importante specificare che tale strategia non è sempre risolutiva. Riesce ad aiutare la maggior parte degli utenti, ma c’è chi continua ad avere disagi. In simili situazioni, potrebbe essere necessario contattare l’assistenza.
Basterà entrare nell’applicazione e seguire il seguente percorso: impostazioni, aiuto, contattaci. Bisognerà inserire le informazioni relative al tipo di problema e allo smartphone. Una maggiore chiarezza renderà più facile il compito dei tecnici. È fondamentale ricordare che non tutti i dispositivi sono compatibili con WhatsApp. Sui più datati, per esempio, non può girare.
La torta cremosa e sofficissima per iniziare il nuovo anno con il piede giusto: la…
Peggio della muffa sono solo gli acari bianchi, che si possono vedere in casa. Ci…
Anno nuovo, abitudini nuove: quest’anno più che mai, è importante non sbagliare in farmacia. Ecco…
Ci siamo, anche quest'anno sono iniziati i Saldi invernali per il 2025: andiamo a vedere…
È in arrivo una novità, grazie ad un decreto firmato nelle scorse settimane, per gli…
Il 2025 si è aperto con un evento molto atteso dai tifosi di calcio, la…