Non riuscivo più a ricevere i messaggi su WhatsApp, ho risolto il problema in un istante grazie a questo trucco

Un gruppo numeroso di utilizzatori di WhatsApp non riesce a ricevere i messaggi. Il problema può essere risolto con poche mosse.

La maggior parte delle persone, ormai, non può fare a meno di WhatsApp. Si tratta di una delle applicazioni più utilizzate per via delle sue immense potenzialità. Si può restare sempre in contatto con gli amici, i colleghi di lavoro, la famiglia e i compagni di classe. Offre la possibilità di telefonare e di fare videochiamate. Inviare foto è semplicissimo ed è completamente gratuita.

Smartphone con WhatsApp
Non riuscivo più a ricevere i messaggi su WhatsApp, ho risolto il problema in un istante grazie a questo trucco – al25.it

Nonostante i suoi innumerevoli vantaggi, non bisogna dimenticare che si sta parlando sempre di un software soggetto a bug. Diverse persone, nell’ultimo periodo, stanno lamentando alcune difficoltà. In particolare, non riescono a ricevere i messaggi. Ecco come fare per risolvere definitivamente il problema.

Quando i messaggi di WhatsApp non arrivano si può risolvere così: la procedura corretta

WhatsApp è un’applicazione piuttosto affidabile. Gli utenti riescono a utilizzarla senza particolari problemi. La maggior parte di loro è soddisfatta delle prestazioni fornite anche se, nell’ultimo periodo, ci sono diverse persone che stanno segnalando la presenza di un fastidioso problema. Hanno smesso di ricevere i messaggi. Non riescono a rimediare neanche con il riavvio del dispositivo.

Le cause possono essere numerose. La prima cosa da fare è quella di verificare la qualità della connessione. L’applicazione, infatti, può funzionare solo con una connessione a Internet. In caso contrario, sarà impossibile utilizzarla per inviare o ricevere messaggi. Successivamente, si può provare a seguire la seguente procedura.

Telefono in mano
Quando i messaggi di WhatsApp non arrivano si può risolvere così: la procedura corretta – al25.it

Ecco che cosa fare:

  1. Aggiornare WhatsApp per installare la versione più recente. Fare lo stesso con il dispositivo in proprio possesso
  2. Riavviare il dispositivo e controllare se la verifica del numero di telefono è stata effettuata correttamente da parte di WhatsApp
  3. Controllare i dati del contatto con cui si desidera comunicare. Il numero potrebbe essere stato scritto male. Il formato dovrà essere quello internazionale e, quindi, includere il prefisso +39

È importante specificare che tale strategia non è sempre risolutiva. Riesce ad aiutare la maggior parte degli utenti, ma c’è chi continua ad avere disagi. In simili situazioni, potrebbe essere necessario contattare l’assistenza.

Basterà entrare nell’applicazione e seguire il seguente percorso: impostazioni, aiuto, contattaci. Bisognerà inserire le informazioni relative al tipo di problema e allo smartphone. Una maggiore chiarezza renderà più facile il compito dei tecnici. È fondamentale ricordare che non tutti i dispositivi sono compatibili con WhatsApp. Sui più datati, per esempio, non può girare.

Gestione cookie