Non+ho+mai+tempo+per+la+palestra+ma+ho+trovato+il+metodo+per+rimanere+in+forma%2C+bastano+20+minuti
al25it
/non-ho-mai-tempo-per-la-palestra-ma-ho-trovato-il-metodo-per-rimanere-in-forma-bastano-20-minuti-617/amp/
Lifestyle

Non ho mai tempo per la palestra ma ho trovato il metodo per rimanere in forma, bastano 20 minuti

Trovare il giusto tempo per allenarsi, e mantenersi in forma, non è mai facile, nonostante questo è fondamentale. Andiamo a vedere il metodo da 20 minuti.

Molto spesso la palestra diventa un problema, oggi però vi spieghiamo da vicino come riuscire a trovare le giuste coordinate per inserire l’attività fisica tra famiglia, amici, lavoro e quant’altro. La vita si fa sempre più frenetica, siamo sempre a lavoro e poi abbiamo da portare i bambini a fare sport o a catechismo. C’è poi da soddisfare il partner e magari andare a fare quella commissione per la mamma ormai anziana, senza dimenticarci degli amici che richiedono sempre la nostra attenzione. Spesso, proprio per questo, l’attività fisica viene sacrificata, creandoci dei problemi anche se non ce ne accorgiamo subito.

Non ho mai tempo per la palestra ma ho trovato il metodo per rimanere in forma, bastano 20 minuti (Al25.it)

Fare sport, infatti, è fondamentale per la nostra salute anche quando gli anni iniziano a passare e sembriamo non averne più bisogno con soprattutto la voglia che viene a mancare. Le linee guida dell’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) specificano che servono almeno tra i 75 e i 150 minuti di attività fisica intensiva per cercare di rimanere in forma. Se però non pensate di avere tutto questo tempo a disposizione, oggi vi mostriamo un trucco che ve ne porterà via appena 20 ma vi aiuterà notevolmente.

20 minuti per rimanere in forma

Il famoso personal trainer americano, Jarrod Nobble, ha spiegato un segreto che permette di bruciare grassi e rimanere in forma senza nessun particolare strumento e con appena 20 minuti. Per prima cosa si inizia la sequenza con 30 secondi di “burpees” un esercizio molto in voga oggi consiste di reggersi con le mani sollevando il corpo in una posizione rannicchiata a terra.

20 minuti per rimanere in forma (Al25.it)

Subito dopo prendete una tavola laterale e mantenete la posizione obliqua per 15 secondi da una parte e poi dall’altra. Infine correte sul posto e sollevate, alternandole, le gambe al petto facendo oscillare le braccia per acquisire slancio. Ripetete questi esercizi in serie fino a raggiungere 20 minuti, avrete così accelerato il metabolismo e smosso tutti i vostri muscoli, riuscendo ad acquisire vigore senza dimenticare il fatto che brucerete il grasso ostinato iniziando anche a perdere peso.

Con appena 20 minuti, tempo che possiamo trovare tutti, la vostra vita cambierà in meglio dandovi uno slancio dal punto di vista fisico e anche psicologico. Ovviamente rimane fondamentale fare una visita medica prima di iniziare qualsiasi tipo di allenamento, soprattutto se ci sono delle patologie già preesistenti. Eventualmente contattate il medico curante e fate un piano con lui per accedere poi a questi esercizi.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Stipendi da fame e turni massacranti: perché mancano medici e infermieri?

Stipendi sanitari in Italia: quanto guadagnano infermieri e medici? Scopri le cifre, i mancati rinnovi…

4 settimane ago

Addio ai Blu-ray: Sony ferma la produzione, è la fine di un’era?

Sony dice addio ai Blu-ray: a febbraio 2025 stop alla produzione. Scopri le ragioni di…

4 settimane ago

Busta paga 2025: in arrivo aumenti per molti lavoratori. Ecco cosa cambia

Busta paga più ricca nel 2025! Grazie al taglio dell'IRPEF e ai rinnovi contrattuali, molti…

4 settimane ago

Rivoluzione Metro Roma: tornelli in entrata e uscita per dire addio ai “Furbetti” del biglietto

Rivoluzione nella metro di Roma: in arrivo tornelli in entrata e uscita in tutte le…

4 settimane ago

Che squadra tifa Giorgia Rossi? “Ho Più di una Sua Maglietta”

Giorgia Rossi si racconta: dalla passione per la Roma e Totti alla vita in quarantena…

4 settimane ago

WhatsApp dice addio a questi smartphone: controlla subito se c’è anche il tuo!

WhatsApp non funziona più sul tuo vecchio telefono? Scopri quali smartphone Android non saranno più…

1 mese ago