Meglio+tenere+pronti+i+fazzoletti%3A+stasera+in+tv+c%E2%80%99%C3%A8+il+film+pi%C3%B9+emozionante+di+sempre
al25it
/meglio-tenere-pronti-i-fazzoletti-stasera-in-tv-ce-il-film-piu-emozionante-di-sempre-1131/amp/
Notizie

Meglio tenere pronti i fazzoletti: stasera in tv c’è il film più emozionante di sempre

È uno dei film più emozionanti di sempre, lo trasmettono in onda ogni anno sotto Natale ed è davvero commuovente: mettiti comodo e prepara i fazzoletti!

Durante le festività natalizie abbiamo fatto una bella scorpacciata di film e cartoni animati Disney e non solo, dal sapore un po’ nostalgico e che ci hanno riportati tutti indietro nel tempo fino all’infanzia. Le sorprese, però, non sono ancora finite. Manca la ciliegina sulla torta che arriverà proprio a conclusione di queste lunghe feste invernali.

Meglio tenere pronti i fazzoletti: stasera in tv c’è il film più emozionante di sempre (Al25.it)

La sera dell’Epifania, infatti, andrà in onda uno dei film più emozionanti e commuoventi di sempre. La storia arriva dritta al cuore perché parla del rapporto profondo e dell’amicizia indissolubile che lega un cane al suo padrone. Hai già capito di che pellicola si tratta? Mettiti comodo e prepara i fazzoletti perché stasera c’è da piangere!

Stasera in tv c’è il film più emozionante di sempre: le lacrime sono assicurate

Per concludere in bellezza le festività natalizie non poteva mancare all’appello uno dei film più amati e commuoventi di sempre. Meglio mettersi comodi e preparare i fazzoletti perché lunedì 6 gennaio 2025 su Rete 4 alle ore 21.25 va in onda Hachiko, il celebre film drammatico con protagonista Richard Gere. Insieme al lui nel cast anche Joan Allen, Sarah Roemer, Cary-Hiroyuki Tagawa e Jason Alexander.

Stasera in tv c’è il film più emozionante di sempre: le lacrime sono assicurate (Fonte: Ansa – Al25.it)

Uscito per la prima volta negli Stati Uniti nel 2009, con la regia di Lasse Hallström, Hachiko: A Dog’s Story racconta il legame profondo che si crea fra un insegnante d’inglese, Parker Wilson, e il cane di razza Akita, Hachiko appunto, trovato abbandonato alla stazione ferroviaria.

I due diventano praticamente inseparabili, tanto che ogni giorno Hachiko accompagna Parker alla stazione e torna nel pomeriggio per accoglierlo dopo il lavoro e rientrare insieme a casa. Come certamente saprai, la loro storia è basata su una vicenda vera, avvenuta in Giappone negli anni Venti, e si tratta inoltre di un remake di un film giapponese del 1987.

Nel corso del tempo il legame profondo fra Hachiko e il suo padrone ha letteralmente commosso il mondo intero, diventando così un emblema di amore e lealtà. Non a caso, la statua di Hachiko è una delle attrazioni più celebri della stazione di Shibuya a Tokyo. Insomma, stasera non prendere impegni: sintonizzati su Rete 4 e non perderti la toccante storia di Hachiko.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Agevolazioni 2025, dai bonus alle detrazioni: cosa cambia per le famiglie col nuovo anno, le novità

Per il 2025, sono previste tante novità legate ai bonus e alle detrazioni. Ecco che…

3 minuti ago

Stasera genitori e figli saranno d’accordo: avventura e divertimento in questo film con protagonista un attore indimenticabile

Se è vero che mettere d’accordo grandi e piccini può essere un’impresa, stasera non ce…

1 ora ago

Ad ogni spezia i suoi benefici: queste non me le faccio mai mancare in cucina

Le spezie sono davvero una miniera di proprietà benefiche e dovremmo usarle più spesso: ecco…

8 ore ago

Hachiko: qual è la storia vera dietro ad uno dei film più emozionanti di sempre

Per chi non lo sapesse il film Hachiko, che racconta il profondo legame tra un…

11 ore ago

Qui solo un ‘semplice’ bambino, oggi tra i conduttori più amati di sempre: impossibile non riconoscerlo

Qui il conduttore della foto era solo un bambino. Adesso è amatissimo e stimato da…

13 ore ago

Lo sapevi? La Befana è italiana e gli altri Paesi non la conoscono, come è nata

C'è una particolarità che riguarda la Befana: la vecchina è nota soltanto nel nostro Paese.…

14 ore ago