Meglio+tenere+pronti+i+fazzoletti%3A+stasera+in+tv+c%E2%80%99%C3%A8+il+film+pi%C3%B9+emozionante+di+sempre
al25it
/meglio-tenere-pronti-i-fazzoletti-stasera-in-tv-ce-il-film-piu-emozionante-di-sempre-1131/amp/
Notizie

Meglio tenere pronti i fazzoletti: stasera in tv c’è il film più emozionante di sempre

È uno dei film più emozionanti di sempre, lo trasmettono in onda ogni anno sotto Natale ed è davvero commuovente: mettiti comodo e prepara i fazzoletti!

Durante le festività natalizie abbiamo fatto una bella scorpacciata di film e cartoni animati Disney e non solo, dal sapore un po’ nostalgico e che ci hanno riportati tutti indietro nel tempo fino all’infanzia. Le sorprese, però, non sono ancora finite. Manca la ciliegina sulla torta che arriverà proprio a conclusione di queste lunghe feste invernali.

Meglio tenere pronti i fazzoletti: stasera in tv c’è il film più emozionante di sempre (Al25.it)

La sera dell’Epifania, infatti, andrà in onda uno dei film più emozionanti e commuoventi di sempre. La storia arriva dritta al cuore perché parla del rapporto profondo e dell’amicizia indissolubile che lega un cane al suo padrone. Hai già capito di che pellicola si tratta? Mettiti comodo e prepara i fazzoletti perché stasera c’è da piangere!

Stasera in tv c’è il film più emozionante di sempre: le lacrime sono assicurate

Per concludere in bellezza le festività natalizie non poteva mancare all’appello uno dei film più amati e commuoventi di sempre. Meglio mettersi comodi e preparare i fazzoletti perché lunedì 6 gennaio 2025 su Rete 4 alle ore 21.25 va in onda Hachiko, il celebre film drammatico con protagonista Richard Gere. Insieme al lui nel cast anche Joan Allen, Sarah Roemer, Cary-Hiroyuki Tagawa e Jason Alexander.

Stasera in tv c’è il film più emozionante di sempre: le lacrime sono assicurate (Fonte: Ansa – Al25.it)

Uscito per la prima volta negli Stati Uniti nel 2009, con la regia di Lasse Hallström, Hachiko: A Dog’s Story racconta il legame profondo che si crea fra un insegnante d’inglese, Parker Wilson, e il cane di razza Akita, Hachiko appunto, trovato abbandonato alla stazione ferroviaria.

I due diventano praticamente inseparabili, tanto che ogni giorno Hachiko accompagna Parker alla stazione e torna nel pomeriggio per accoglierlo dopo il lavoro e rientrare insieme a casa. Come certamente saprai, la loro storia è basata su una vicenda vera, avvenuta in Giappone negli anni Venti, e si tratta inoltre di un remake di un film giapponese del 1987.

Nel corso del tempo il legame profondo fra Hachiko e il suo padrone ha letteralmente commosso il mondo intero, diventando così un emblema di amore e lealtà. Non a caso, la statua di Hachiko è una delle attrazioni più celebri della stazione di Shibuya a Tokyo. Insomma, stasera non prendere impegni: sintonizzati su Rete 4 e non perderti la toccante storia di Hachiko.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Stipendi da fame e turni massacranti: perché mancano medici e infermieri?

Stipendi sanitari in Italia: quanto guadagnano infermieri e medici? Scopri le cifre, i mancati rinnovi…

4 settimane ago

Addio ai Blu-ray: Sony ferma la produzione, è la fine di un’era?

Sony dice addio ai Blu-ray: a febbraio 2025 stop alla produzione. Scopri le ragioni di…

4 settimane ago

Busta paga 2025: in arrivo aumenti per molti lavoratori. Ecco cosa cambia

Busta paga più ricca nel 2025! Grazie al taglio dell'IRPEF e ai rinnovi contrattuali, molti…

4 settimane ago

Rivoluzione Metro Roma: tornelli in entrata e uscita per dire addio ai “Furbetti” del biglietto

Rivoluzione nella metro di Roma: in arrivo tornelli in entrata e uscita in tutte le…

4 settimane ago

Che squadra tifa Giorgia Rossi? “Ho Più di una Sua Maglietta”

Giorgia Rossi si racconta: dalla passione per la Roma e Totti alla vita in quarantena…

4 settimane ago

WhatsApp dice addio a questi smartphone: controlla subito se c’è anche il tuo!

WhatsApp non funziona più sul tuo vecchio telefono? Scopri quali smartphone Android non saranno più…

1 mese ago