Macchie+di+sugo+sulla+tovaglia%2C+le+puoi+pulire+solo+cos%C3%AC
al25it
/macchie-di-sugo-sulla-tovaglia-le-puoi-pulire-solo-cosi-739/amp/
Lifestyle

Macchie di sugo sulla tovaglia, le puoi pulire solo così

Tutti abbiamo a che fare almeno una volta con il problema delle macchie di sugo sulla tovaglia. Per fortuna ci sono dei metodi per toglierle definitivamente: ecco come fare.

Durante i pasti, la tovaglia è l’elemento che soffre di più. Questo perché, sviziatamente, è comune rovesciare qualcosa su di essa o servire male una portata. Una costante che si ripete non solo durante le festività e celebrazioni, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Macchie di sugo sulla tovaglia, le puoi pulire solo così – al25.it

Quando il tessuto si sporca, a volte non è poi tanto semplice lavarlo con acqua e sapone. Le macchie complesse sulla tovaglia, come quelle di sugo, richiedono una pulizia più specifica per far apparire come se nulla fosse accaduto. Non tutti sanno che ci sono 3 metodi domestici per risolvere il problema senza danneggiare i tessuti. In questo modo lo sporco andrà via completamente e la tovaglia potrà essere riutilizzata tranquillamente, con la certezza di non avere residui.

I 3 metodi per eliminare le macchie di sugo sulla tovaglia

Le macchie di sugo rosso sulla tovaglia sono brutte da vedere per via del colore rosso acceso. L’importante però è conoscere i rimedi giusti per eliminarle del tutto. In tal senso, sono stati rivelati i tre metodi che consentono di togliere via lo sporco in poco tempo.

Il primo metodo è quello che prevede l’utilizzo del detersivo per piatti: versare il prodotto sulla macchia, aggiungere un po’ di acqua e strofinare per bene. Una volta fatti questi passaggi, non resta che mettere in lavatrice per procedere con il lavaggio normale. Una volta fatto, basterà asciugarla come sempre.

I 3 metodi per eliminare le macchie di sugo sulla tovaglia – al25.it

Il secondo metodo prevede l’uso del sapone vegetale a secco: prendere la saponetta e bagnarla leggermente con l’acqua, poi strofinare la macchia per bene senza aggiungere acqua, così facendo il tensioattivo penetra per bene nelle fibre della tovaglia e smuove lo sporco. Poi aggiungere un po’ di acqua e strofinare ancora, per poi passare tutto in lavatrice per procedere con il lavaggio normale.

L’ultimo metodo suggerito è quello del detersivo sbiancante per le tovaglie bianche, altrimenti potrebbe non andare via lo sporco: bagnare poco la macchia con dell’acqua e versare sopra un po’ di detersivo sbiancante; strofinare per bene le fibre, per poi arrotolare la tovaglia in modo che il prodotto rimanga all’interno e a contatto con la macchia. In seguito mettere in ammollo per due ore in acqua a 30 gradi, poi srotolare la tovaglia e metterla in lavatrice per un lavaggio normale.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Canone Rai a 90 euro, scatta ufficialmente l’esenzione per queste categorie: sei ancora in tempo

Il canone Rai aumenta di nuovo: da quest'anno torneremo a pagare 90 euro. Ma alcune…

22 minuti ago

E se ti dicessi che gli spaghetti puoi farli alla Nutella? Provali e non smetti più di mangiarli

Hai mai pensato di fare gli spaghetti alla Nutella? Prova a cucinarli in questo modo…

2 ore ago

Che pensione serve per vivere bene in Italia? Ecco la cifra esatta che dovresti percepire

Vi siete mai chiesti di che pensione ha bisogno un anziano per vivere bene in…

3 ore ago

Anno nuovo, nuova funzione: WhatsApp celebra il 2025 con una novità indispensabile per tutti

Con l'arrivo dell'anno nuovo ecco una funzione che rivoluzione Whatsapp per il 2025. Una novità…

5 ore ago

Amazon Prime Air, quando arrivano in Italia i droni per le consegne

L'innovazione è realtà e Amazon Prime Air si propone come obiettivo di abbattere qualsiasi ostacolo…

6 ore ago

Meglio tenere pronti i fazzoletti: stasera in tv c’è il film più emozionante di sempre

È uno dei film più emozionanti di sempre, lo trasmettono in onda ogni anno sotto…

7 ore ago