Macchie+di+sugo+sulla+tovaglia%2C+le+puoi+pulire+solo+cos%C3%AC
al25it
/macchie-di-sugo-sulla-tovaglia-le-puoi-pulire-solo-cosi-739/amp/
Lifestyle

Macchie di sugo sulla tovaglia, le puoi pulire solo così

Tutti abbiamo a che fare almeno una volta con il problema delle macchie di sugo sulla tovaglia. Per fortuna ci sono dei metodi per toglierle definitivamente: ecco come fare.

Durante i pasti, la tovaglia è l’elemento che soffre di più. Questo perché, sviziatamente, è comune rovesciare qualcosa su di essa o servire male una portata. Una costante che si ripete non solo durante le festività e celebrazioni, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Macchie di sugo sulla tovaglia, le puoi pulire solo così – al25.it

Quando il tessuto si sporca, a volte non è poi tanto semplice lavarlo con acqua e sapone. Le macchie complesse sulla tovaglia, come quelle di sugo, richiedono una pulizia più specifica per far apparire come se nulla fosse accaduto. Non tutti sanno che ci sono 3 metodi domestici per risolvere il problema senza danneggiare i tessuti. In questo modo lo sporco andrà via completamente e la tovaglia potrà essere riutilizzata tranquillamente, con la certezza di non avere residui.

I 3 metodi per eliminare le macchie di sugo sulla tovaglia

Le macchie di sugo rosso sulla tovaglia sono brutte da vedere per via del colore rosso acceso. L’importante però è conoscere i rimedi giusti per eliminarle del tutto. In tal senso, sono stati rivelati i tre metodi che consentono di togliere via lo sporco in poco tempo.

Il primo metodo è quello che prevede l’utilizzo del detersivo per piatti: versare il prodotto sulla macchia, aggiungere un po’ di acqua e strofinare per bene. Una volta fatti questi passaggi, non resta che mettere in lavatrice per procedere con il lavaggio normale. Una volta fatto, basterà asciugarla come sempre.

I 3 metodi per eliminare le macchie di sugo sulla tovaglia – al25.it

Il secondo metodo prevede l’uso del sapone vegetale a secco: prendere la saponetta e bagnarla leggermente con l’acqua, poi strofinare la macchia per bene senza aggiungere acqua, così facendo il tensioattivo penetra per bene nelle fibre della tovaglia e smuove lo sporco. Poi aggiungere un po’ di acqua e strofinare ancora, per poi passare tutto in lavatrice per procedere con il lavaggio normale.

L’ultimo metodo suggerito è quello del detersivo sbiancante per le tovaglie bianche, altrimenti potrebbe non andare via lo sporco: bagnare poco la macchia con dell’acqua e versare sopra un po’ di detersivo sbiancante; strofinare per bene le fibre, per poi arrotolare la tovaglia in modo che il prodotto rimanga all’interno e a contatto con la macchia. In seguito mettere in ammollo per due ore in acqua a 30 gradi, poi srotolare la tovaglia e metterla in lavatrice per un lavaggio normale.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Stipendi da fame e turni massacranti: perché mancano medici e infermieri?

Stipendi sanitari in Italia: quanto guadagnano infermieri e medici? Scopri le cifre, i mancati rinnovi…

4 settimane ago

Addio ai Blu-ray: Sony ferma la produzione, è la fine di un’era?

Sony dice addio ai Blu-ray: a febbraio 2025 stop alla produzione. Scopri le ragioni di…

4 settimane ago

Busta paga 2025: in arrivo aumenti per molti lavoratori. Ecco cosa cambia

Busta paga più ricca nel 2025! Grazie al taglio dell'IRPEF e ai rinnovi contrattuali, molti…

4 settimane ago

Rivoluzione Metro Roma: tornelli in entrata e uscita per dire addio ai “Furbetti” del biglietto

Rivoluzione nella metro di Roma: in arrivo tornelli in entrata e uscita in tutte le…

4 settimane ago

Che squadra tifa Giorgia Rossi? “Ho Più di una Sua Maglietta”

Giorgia Rossi si racconta: dalla passione per la Roma e Totti alla vita in quarantena…

4 settimane ago

WhatsApp dice addio a questi smartphone: controlla subito se c’è anche il tuo!

WhatsApp non funziona più sul tuo vecchio telefono? Scopri quali smartphone Android non saranno più…

1 mese ago