M. Il figlio del Secolo è sicuramente la serie del momento, attesissima è arrivata questa settimana con i primi episodi e racconta il passato del nostro paese con minuziosa attenzione.
Vi sveliamo da quante puntate sarà composta la serie, dove potrete vederla e qual è la sua trama, con un viaggio che vi porterà al centro della stessa. La serie televisiva è tratta dal romanzo M. Il figlio del Secolo di Antonio Scurati del 2018 che ha ottenuto grande successo e che ora potremo ammirare sul piccolo schermo. Alla regia troviamo un maestro del cinema come Joe Wright con un cast di tutto rispetto.
Protagonista è uno straordinario Luca Marinelli che ha già fatto discutere ancora prima dell’uscita del primo episodio. Troviamo al suo fianco Francesco Russo, Barbara Chichiarelli, Benedetta Cimatti, Claudio Bigagli, Gabriele Falsetta e molti altri ancora. Fondamentale è stato l’apporto di Aldo Signoretti al trucco che ci ha fatto tornare indietro nella storia del nostro paese di oltre cento anni. Andiamo ora a scoprire qualcosa in più sugli episodi, sulla trama e tutto quello che c’è da sapere compreso dove seguirla in streaming.
M. Il figlio del Secolo, trama e dove guardarla in streaming
M. Il figlio del Secolo è una serie tv esclusiva di Sky e dunque potremo seguirla solo sul satellite. In streaming, invece, potrete seguirla, in maniera totalmente legale, sia su Sky Go che su Now Tv.
La trama ci porta a raccontare l’ascesa di Benito Mussolini come Duce d’Italia. Si partirà dalla fondazione dei Fasci Italiani di combattimento del 1919 fino al discorso in Parlamento del 3 gennaio del 1925. Sicuramente ci saranno altre stagioni, visto che il successo è annunciato, che seguiranno le tappe degli altri libri di Antonio Scurati.
Non vedremo dunque quanto accadrà durante la Seconda Guerra Mondiale e nemmeno la Caduta del Duce. La serie è composta da otto episodi che sono partiti il 10 gennaio e andranno in onda due a due con serate poi il 17, il 24 e il 31 dello stesso mese. Sui social network abbiamo già visto tantissimi commenti da parte del pubblico che ha dimostrato di aver gradito molto i primi due episodi. Ora però aspettiamo i prossimi per tirare definitivamente le fila di una serie che ha già appassionato tutti ancor prima di iniziare.