Le fiamme di Los Angeles hanno colpito anche la zona in cui è situata la villa di Montecito dove abitano Harry e Meghan: ecco quali sono le condizioni.
Sono già diversi giorni che una delle zone più amate e conosciute degli Stati Uniti è sotto i riflettori. Precisamente, da martedì 7 gennaio, diverse aree di Los Angeles sono state colpite da un incendio boschivo devastante che si sta diffondendo velocemente. Un evento tragico, tanto che il governatore della California ha dichiarato lo stato di emergenza.
Le condizioni meteorologiche di questi giorni hanno impedito il corretto svolgimento delle azioni di estinzione, il che ha fatto in modo che i focolai continuassero a moltiplicarsi in città. Uno degli ultimi, che si è andato ad aggiungere a quelli devastanti di Pacific Palisades, è stato l’incendio che ha colpito Hollywood Hill o Montecito, nella contea di Santa Barbara.
Come i ben informati sanno già, proprio a Montecito si trova la villa del principe Harry e di Meghan Markle, in quanto sono già diversi anni che la coppia ha visto come questo il posto ideale dove stabilire la propria residenza e far crescere i figli. Vista la situazione, sono in tanti a chiedersi che fine abbia fatto l’abitazione con nove camere da letto, 16 bagni, una palestra, la piscina, il giardino e un campo da tennis. Non tutti sanno, che la coppia ha preso una decisione.
Vista la gravità della situazione a Los Angeles, con diverse parti della città avvolte dalle fiamme, il Duca e la Duchessa di Sussex hanno deciso di utilizzare il sito web ufficiale della loro fondazione come megafono per aiutare le persone in difficoltà in questa tragedia, che per il momento conta dieci morti e centinaia di migliaia di sfollati.
“Negli ultimi giorni, gli incendi nel sud della California hanno devastato quartieri e devastato famiglie, case, scuole, strutture sanitarie e molto altro, colpendo decine di migliaia di persone di ogni ceto sociale”, sono le prime parole che compongono il messaggio pubblicato da Harry e Meghan.
Una fonte vicina ai Duchi del Sussex ha riferito al Daily Beast che hanno aperto le porte della villa a Montecito ad amici e persone care che sono stati costretti ad evacuare. Nel messaggio sul sito, la coppia ha esortato gli altri a fare lo stesso, offrendo loro un rifugio sicuro. “E assicurati di contattare eventuali vicini disabili o anziani per vedere se hanno bisogno di aiuto per evacuare”, si legge.
Dunque, stando alle prime informazioni, fortunatamente la Villa di Montecito è sfuggita alle fiamme, per questo la coppia ha deciso di ospitare amici e conoscenti in questi giorni. Non è escluso, però, che possano evacuare nel caso in cui le fiamme dovessero avvicinarsi ancora di più all’abitazione. Nel frattempo, tramite la loro Archewell Foundation, si stanno adoperando per aiutare la comunità.
Tra qualche settimana, Enrico Brignano ritorna a Teatro con uno dei suoi spettacoli più iconici,…
Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro o, addirittura, del tuo primo lavoro, gli…
Con la prima data di Milano i ragazzi de Il Volo tornano in tour con…
I popup pubblicitari sono sempre più invasivi e rendono la navigazione sul web un vero…
L'Ape Sociale è stato confermato anche per il 2025 anche se ci sono delle variazioni…
Se anche tu utilizzi la lavastoviglie, ma ti sembrano eccessivi i costi in bolletta, ecco…