L%26%238217%3Berrore+comune+che+tutti+commettono+di+prima+mattina%3A+abitudine+da+cambiare+subito+per+non+correre+rischi
al25it
/lerrore-comune-che-tutti-commettono-di-prima-mattina-abitudine-da-cambiare-subito-per-non-correre-rischi-395/amp/
Lifestyle

L’errore comune che tutti commettono di prima mattina: abitudine da cambiare subito per non correre rischi

Tutti di prima mattina commettiamo un errore comune, questa abitudine però è da cambiare subito. Andiamo a vedere il perché.

Un medico inglese ha spiegato il motivo di questa scelta, dimostrando come c’è un chiaro motivo per prendere questa scelta. Ogni mattina quando ci alziamo non vorremmo farlo, rimanere a letto sotto le coperte, soprattutto d’inverno, è la cosa più bella del mondo. Il lavoro e la vita però ci obbliga a farci forza e andare a lavarci per poi uscire anche se fa freddo e non ci andrebbe. Ci sono dei meccanismi che partono in automatico e che siamo abituati a fare ormai da anni e anni.

L’errore comune che tutti commettono di prima mattina: abitudine da cambiare subito per non correre rischi – al24.it

Ci svegliamo, sistemiamo il letto, ci sciacquiamo la faccia, facciamo colazione, ci laviamo e vestiamo per poi uscire. Chi ha un cane invece mette in questa routine anche una passeggiatina per fargli fare i bisogni. Tra queste ce n’è una che però è completamente sbagliata e che dovremo evitare. Sicuramente il motivo è chiaro ed espresso dal medico in questione, anche se non tutti sono d’accordo. Andiamo a vedere di cosa si tratta e sarete poi liberi di continuare come fate oppure di cambiare le vostre abitudini.

Questo errore comune lo facciamo tutti quando ci svegliamo

Il dottor Raj, molto seguito su TikTok, ha svelato che è un errore rifare subito il letto la mattina appena alzati. Svela come questa abitudine sia controproducente ma non dal punto di vista del risparmiare tempo o dell’ordine.

Rifare il letto subito la mattina ci porta a respirare acari della polvere notturni che si nutrono delle squame della pelle umana. Questi ci possono portare a sviluppare forme di asma o allergiche. Si dovrebbe, quindi, lasciare il letto sfatto per alcune ore prima di rifarlo. Prima dovreste aprire le finestre ed eliminare gli acari grazie all’aria e alla luce del sole.

Questo errore comune lo facciamo tutti quando ci svegliamo – al25.it

Un consiglio che possiamo trovare sul web anche grazie alle parole della signora D, una influencer divenuta famosa per i consigli sulle pulizie, che ha specificato di lasciar respirare il letto prima di rifarlo.

Ora però non vogliamo far pensare che i consigli devono essere presi solo ed esclusivamente dal web, perché queste sono le cose tipiche che ci consigliavano le nostre nonne sagge e piene di esperienza. Un trucchetto che oggi si fa meno ma che è fondamentale per la salute, non rifare il letto e spalancare le porte delle nostre camere da letto.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Stipendi da fame e turni massacranti: perché mancano medici e infermieri?

Stipendi sanitari in Italia: quanto guadagnano infermieri e medici? Scopri le cifre, i mancati rinnovi…

4 settimane ago

Addio ai Blu-ray: Sony ferma la produzione, è la fine di un’era?

Sony dice addio ai Blu-ray: a febbraio 2025 stop alla produzione. Scopri le ragioni di…

4 settimane ago

Busta paga 2025: in arrivo aumenti per molti lavoratori. Ecco cosa cambia

Busta paga più ricca nel 2025! Grazie al taglio dell'IRPEF e ai rinnovi contrattuali, molti…

4 settimane ago

Rivoluzione Metro Roma: tornelli in entrata e uscita per dire addio ai “Furbetti” del biglietto

Rivoluzione nella metro di Roma: in arrivo tornelli in entrata e uscita in tutte le…

4 settimane ago

Che squadra tifa Giorgia Rossi? “Ho Più di una Sua Maglietta”

Giorgia Rossi si racconta: dalla passione per la Roma e Totti alla vita in quarantena…

4 settimane ago

WhatsApp dice addio a questi smartphone: controlla subito se c’è anche il tuo!

WhatsApp non funziona più sul tuo vecchio telefono? Scopri quali smartphone Android non saranno più…

1 mese ago