Le+chat+di+lavoro+intasavano+il+mio+WhatsApp%2C+ho+risolto+attivando+un+secondo+account
al25it
/le-chat-di-lavoro-intasavano-il-mio-whatsapp-ho-risolto-attivando-un-secondo-account-1538/amp/
Curiositá

Le chat di lavoro intasavano il mio WhatsApp, ho risolto attivando un secondo account

Le chat di lavoro ci intasano WhatsApp tutti i giorni, rendendoci difficile anche solo staccare la spina. Si può risolvere tutto con un secondo account.

Oggi vogliamo darvi un’alternativa per evitare di ritrovarvi a dover fare i conti con tutte le chat di lavoro che a volte mettono in un angolo anche i nostri cari. Attivare un secondo account può essere la soluzione più facile per dividere la nostra vita privata da quella professionale. Non sempre però questo è facile anche per l’obbligo di dover avere due Sim che comunque rimangono sullo stesso smartphone.

Le chat di lavoro intasavano il mio WhatsApp, ho risolto attivando un secondo account (Al25.it)

Diventa importante dunque essere ordinati e cercare di fare le cose con una certa precisione. Poi ci serviremo della tecnologia per rendere tutto più semplice. Attenzione però questo non basta, ma serve anche la tecnologia e i mezzi che la stessa applicazione ci mette a disposizione.

L’app di messaggistica istantanea rimane la più utilizzata e scaricata nel mondo anche perché è sempre al passo coi tempi e i programmatori sono sempre in grado di aggiornarla rendendola più performante per ogni esigenza di chi la andrà poi a utilizzare.

Whatsapp, chat intasate per lavoro? La soluzione

Sapete che WhatsApp Business si può attivare anche su un numero di telefono fisso? Oggi vi spieghiamo come non avere più chat intasate per motivi professionali e risolvere un problema non di poco conto. Molti non lo sanno, ma l’applicazione è disponibile, nella sua versione Business, anche per telefono fisso e dunque se non disponete di un numero di smartphone. Ricordiamo che questa cosa non si può invece fare per quanto riguarda i privati.

Whatsapp, chat intasate per lavoro? La soluzione (Al25.it)

Rispetto alla versione normale, questa permette alcune cose interessanti studiate proprio per le aziende. Intanto si possono studiare dei “messaggi automatici” che permettono di rispondere a orari selezionati quando siamo fuori dalla nostra attività lavorativa. Ci sono etichette personalizzati e cataloghi di prodotti per promuovere i nostro servizi.

La scelta di utilizzare un numero fisso per il Whatsapp aziendale è legato per prima cosa al dare un’immagine più professionale ai nostri clienti legandoli alla sede dove possono chiamare. Proprio in questo senso aumenterà la riconoscibilità del numero di telefono che magari i clienti hanno già in rubrica. Inoltre permettono di separare la vita personale da quella privata ottenendo meno chat intasate e più relax quando invece non dobbiamo lavorare.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Enrico Brignano a Teatro con uno spettacolo unico: quanto costa il biglietto?

Tra qualche settimana, Enrico Brignano ritorna a Teatro con uno dei suoi spettacoli più iconici,…

3 ore ago

Stai cercando lavoro? Mai usare queste 3 parole nel Curriculum o non lo troverai

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro o, addirittura, del tuo primo lavoro, gli…

5 ore ago

Il Volo è ripartito: il nuovo tour “Ad Astra – Live nei Palasport”

Con la prima data di Milano i ragazzi de Il Volo tornano in tour con…

6 ore ago

I popup sul web mi stavano facendo impazzire, adesso ho scoperto come eliminarli una volta per tutte

I popup pubblicitari sono sempre più invasivi e rendono la navigazione sul web un vero…

8 ore ago

Ape Sociale confermato per il 2025 ma cosa cambia? Requisiti, importo massimo e categorie fragili

L'Ape Sociale è stato confermato anche per il 2025 anche se ci sono delle variazioni…

9 ore ago

Per risparmiare sulla bolletta è questo il programma per la lavastoviglie da usare, in molti sbagliano

Se anche tu utilizzi la lavastoviglie, ma ti sembrano eccessivi i costi in bolletta, ecco…

11 ore ago