Lavavo il pavimento ed aveva sempre uno strano odore, ora ho capito perché: i 2 errori che bisogna assolutamente evitare.
Lavare il pavimento è una delle faccende domestiche che svolgiamo con maggiore frequenza. Di fatto, si tratta di un’attività importantissima per riuscire a mantenere la propria casa perfettamente igienizzata, dal momento che ogni giorno, camminando con le scarpe, introduciamo al suo interno sporcizia e migliaia di germi, batteri ed altri microrganismi potenzialmente pericolosi per la salute.
L’unico modo per risolvere questo problema è proprio pulire regolarmente le superfici. Nonostante ciò, può capitare che si continui ad avvertire uno strano odore anche dopo aver passato con cura il pavimento con il mocio. A me succedeva sempre, poi ho capito che commettevo due gravi errori.
Fino a qualche tempo fa, quando lavavo per terra, il pavimento continuava ad emanare uno strano odore. Chi in casa vive con un animale domestico sa perfettamente che ciò può capitare e che si tratta di un effetto temporaneo. Non appena le piastrelle si asciugano, la puzza scompare. Alcuni per neutralizzare l’inconveniente aggiungono un po’ di aceto al secchio con l’acqua e il detersivo.
Il vero problema, però, è quando a prescindere dalla presenza o meno di animali domestici si continuano ad avvertire odori sgradevoli anche dopo aver lavato per terra. Ebbene, forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma ciò potrebbe dipendere da due gravi errori che si commettono senza nemmeno saperlo.
Secondo gli esperti del settore, il fenomeno potrebbe innanzitutto essere legato ad un cambio poco frequente del mocio o dello straccio usato per pulire. Esso, infatti, a lungo andare accumula sporcizia e batteri che possono causare il cattivo odore. Senza contare, poi, che continuando ad usare sempre lo stesso vecchio mocio, non si puliscono veramente le superfici, ma ci si limita a spostare germi e sporco da una parte all’altra della casa.
In più, sempre legato all’errore precedente, c’è il fatto che si potrebbe aver scelto un detersivo di scarsa qualità. L’ideale sarebbe acquistarne uno valido e diluirlo con l’acqua. In questo modo, il pavimento profumerà e sarà anche meno appiccicoso.
Il secondo sbaglio riguarda invece l’asciugatura. Molti, dopo aver lavato le piastrelle, non le lasciano asciugare per bene. Il risultato è che si formi puzza di umidità o, peggio ancora, di muffa. L’acqua in eccesso, di fatto, dovrebbe essere rimossa con l’aiuto di uno straccio o degli asciugamani asciutti e puliti. Anche arieggiare bene la stanza favorisce l’asciugatura. Meglio quindi non commettere questi errori, altrimenti si vanificheranno tutti i nostri sforzi.
Giusy Buscemi è un'attrice che tutti amano, eppure il suo debutto è avvenuto da giovanissima…
La notizia dell'aumento dei casi di polmonite sta facendo preoccupare tutti. È importante saperla riconoscere…
Una comune auto italiana ha stabilito un record veramente pazzesco, una cosa incredibile a cui…
Un glorioso videogioco del passato sta per tornare con una grafica ultrarealistica per la gioia…
Nel 2025 avrà inizio il nuovo bonus bebè, una misura che servirà a dare una…
Oggi vi sveliamo un gesto che non dovete fare assolutamente a tavola perché porta sfortuna.…