Un grande incendio ha colpito Los Angeles nelle ultime ore. Tanti sono gli sfollati in città, tra cui molte star hollywoodiane: la situazione è drammatica.
L’emblematica Walk of Fame di Los Angeles, visitata da milioni di turisti ogni anno, è in allerta gialla di evacuazione a causa di un incendio divampato mercoledì pomeriggio (ora locale) sulle colline di Hollywood. L’incendio che ha colpito la “città degli angeli”, che conta circa 10 milioni di abitanti, ha causato la morte di cinque persone, come hanno rivelato le autorità.
Come è stato riportato, sono più di 1.400 i vigili del fuoco che stanno fronteggiando le fiamme, ma il lavoro è molto difficoltoso. Nel frattempo, il governo della California ha dichiarato lo stato di emergenza, mentre il presidente uscente Joe Biden ha parlato di “grave disastro”. Il primo incendio è divampato a Pacific Palisades, nella zona ovest di Los Angeles; poi ne ha iniziato subito un altro nella vicina città di Pasadena, l’Eaton Fire.
Un terzo incendio è scoppiato nella zona nord, ovvero a Hurst; mentre mercoledì notte il quarto incendio è scoppiato sulle colline di Hollywood. Una situazione che può essere aggravata da forti raffiche di vento. L’incendio ha bruciato più di 11.000 ettari e ha costretto all’evacuazione più di 100mila persone a causa della rapida avanzata delle fiamme, tra questi ci sono anche molti attori hollywoodiani.
Incendio a Los Angeles, tante star di Hollywood sfollate: ecco chi ha lasciato casa
Le fiamme hanno devastato interi quartieri della città americana, lasciando migliaia di persone senza una casa in cui vivere. Alcune delle zone simboliche della megalopoli californiana, come la rinomata Walk of Fame e l’Hollywood Bowl, sono in allerta dopo l’ultima allerta delle autorità ad evacuare l’intera popolazione a rischio.
Tante sono le star di Hollywood costrette a sfollare in queste ultime ore. Parliamo di coloro che abitano nelle ville dell’oasi californiana di Pacific Palisades e che si sono ritrovati a dover fronteggiare l’emergenza legata alle fiamme. Moltissime persone sono in fuga tra Malibu e Santa Monica, con il vento che soffia a oltre 80 km/h.
Come si legge su Agi.it, l’ordine di evacuazione interessa 30mila residenti e quasi 10mila abitazioni, ma realmente il numero è molto più alto, visto che stanno evacuando tantissime aree anche vicine alle zone incendiate. Tra le star interessate dall’incendio c’è James Woods, che ha filmato l’incendio e ha postato il video sul suo profilo X. Nell’area interessata, abita anche Tom Hanks che ha una villa da oltre 25 milioni di dollari.
Hanno preso fuoco anche le abitazioni di Paris Hilton, Leighton Meester e Adam Brody. Esattamente come i suoi colleghi, la cantante e attrice Mandy Moore ha testimoniato l’incendio sui social. Ma ci sono tantissime altre star come Bradley Cooper, Kate Hudson, Billy Crystal, Steve Guttenberg, Adam Sandler, Dan Aykroyd e il rapper Andre Romell Young.