In bagno, in cucina o in cameretta: con meno di 9 euro da Ikea ho risolto il problema spazio

L’ho trovato a meno di 9 euro da Ikea e ho risolto il problema spazio: lo uso in cucina, in bagno e anche in cameretta.

Grande o piccola che sia, le case hanno sempre in comune un problema: lo spazio. O, meglio, lo spazio necessario per conservare una serie di oggetti a seconda della stanza interessata. Che si tratti di della cucina, del bagno o della camera dei bambini, a volte ci sembra di non sapere dove infilare tutti quegli “accessori” di uso quotidiano e non, che finiscono poi accumulati alla meglio in cassetti e mobili, generando un caos non indifferente. Da Ikea ho trovato la soluzione spendendo meno di 9 euro.

donna disordine
In bagno, in cucina o in cameretta: con meno di 9 euro da Ikea ho risolto il problema spazio – al25.it

Non sempre acquistare un nuovo mobile, una nuova cassettiera, contenitori e simili si rivela poi un’idea tanto furba. Questo perché diventano loro stessi un altro accessorio cui trovare collocazione in casa. Per questo a volte occorre farsi furbi e valutare bene lo spazio a disposizione prima di mettere mano al portafoglio. Ecco come ho risolto il problema.

Meno di 9 euro e non ho più problemi di spazio: la soluzione furbissima

Spesso e volentieri ci ostiniamo a pensare che un determinato “mobile” sia adatto solo a questa o quella stanza della casa, senza renderci conto, invece, che per le sue caratteristiche si può sfruttare in modo versatile un po’ ovunque. Da Ikea ho trovato la soluzione perfetta sia per la cucina che per il bagno, ma anche per la cameretta dei bambini.

ikea scaffale
Meno di 9 euro e non ho più problemi di spazio: la soluzione furbissima – foto ikea.com – al25.it

Si tratta dello scaffale angolare VEKSEN che, proprio per la sua forma particolare, permette di sfruttare quelle che, in genere, sono le zone “morte” delle camere, gli angoli. Misurando 33x33x71 cm, si tratta di un prodotto compatto e poco ingombrante, che, tuttavia, offre tre ripiani in cui è possibile riporre di tutto. Dalle spugne da cucina alle spezie, dagli asciugamani alla carta igienica, ma anche giochi, album da colorare e così via.

Una volta trovato il punto della stanza in cui sistemarlo, il gioco è fatto: possiamo “riempire” lo scaffale con quegli oggetti che vogliamo tenere sotto mano senza, però, ritrovarceli ammucchiati in cassetti e simili. Il suo costo di 8,95 euro lo rende sicuramente un prodotto interessante e accessibile a tutte le tasche. E, sebbene sia pensato per il bagno, il colore neutro e la struttura compatta offrono la possibilità sfruttarlo in ogni camera, così da risolvere il problema spazio senza aggiungere mobili più ingombranti.

Gestione cookie