Se anche il tuo pc, come il mio, è sempre pieno di polvere, grazie a questo economico accessorio riuscirai a tenerlo sempre pulito.
Non solo driver, software e parti di hardware sono alla base del funzionamento del computer, ci sono dei particolari che possono fare la differenza. La pulizia interna del pc, ovviamente di quello fisso con la classica tower, viene molto spesso sottovalutata. L’accumulo di polvere, invece, può causare delle problematiche evidenti che vanno da rallentamento e malfunzionamento fino al danneggiamento di alcune parti che si possono considerare di fondamentale importanza. In questo ultimo caso diventerà obbligatoria la sostituzione, spendendo anche delle cifre non di poco conto.
Proprio come per un’automobile, anche il computer ha bisogno di manutenzione e ci obbliga a fare alcune cose anche quando questo funziona perfettamente. La pulizia deve diventare un’abitudine da applicare anche nei momenti in cui il pc sembra sfrecciare e non dare nessun problema. Le evidenze dimostrano dunque che un’attenzione preventiva può solo che aiutare, ma come fare? Oggi vi sveliamo alcuni strumenti che possono diventare fondamentali e che entreranno nella vostra routine settimanale.
Ora passiamo ad analizzare questi strumenti che possono fare la differenza in fatto di pulizia per il nostro pc. Per prima cosa vi consigliamo di acquistare una pistola ad aria compressa, che andrà di fatto con la pressione dell’aria a eliminare la polvere e a farla andare via dai circuiti. Se volete risparmiare ulteriormente potete anche acquistare la classica bomboletta ad aria compressa con cannuccia che si trova solitamente attorno ai 3,99 euro.
Non mancate anche di prendere uno di quei kit per la pulizia del pc che con circa 15 euro vi permette di pulire schermo, tastiera e quant’altro con spazzole, pennini e altri strumenti. Interessante è anche acquistare qualcosa che possa aiutarci a pulire il monitor, come uno spray con panno in microfibra che troviamo su Amazon a circa 7 euro.
Vi servirà anche un kit di cacciaviti professionali che vi permetteranno di andare a smontare le parti per effettuare la pulizia soprattutto all’interno delle tower. In questo senso ricordatevi sempre di andare a togliere la polvere quando il computer è spento per evitare sia di prendere la scossa che a rompere qualche circuito. Quest’ultimo aspetto vi invita a utilizzare, in qualsiasi occasione, con prudenza e senza eccessi gli strumenti che avrete acquistato per evitare di rompere qualche parte del nostro pc.
Chi è abituato a viaggiare in autostrada di certo potrebbe incrociare alcune auto che hanno…
Stasera, 11 Gennaio, i palinsesti televisivi ci risparmiano la fatica di cercare qualcosa da guardare:…
Qual è il grosso nome di peso mondiale che è alla ricerca di capitale umano…
Perdere peso può diventare una vera sfida, fatta spesso di grandi rinunce: la scelta giusta,…
Su Netflix sta spopolando una mini-serie composta di 5 episodi che nessuno riesce a smettere…
Oggi Nek è felicemente sposato con la sua Patrizia, eppure sembrerebbe che i due non…