Il mio divano era davvero pieno di macchie incrostate, poi ho utilizzato un ingrediente da cucina e ho risolto tutto. È stato molto rapido e facile.
Oggi vi sveliamo come risolvere una situazione che può capitare anche a voi grazie a un trucchetto davvero molto interessante e sicuramente poco noto. Soprattutto chi ha dei bambini, sa cosa vuol dire affrontare numerose macchie sul divano. Alcune di queste si fanno decisamente ostinate e difficili da gestire, magari causate da elementi altamente macchianti e difficili da togliere. Basta però informarsi perché ci sono trucchetti che ci permettono di andare a pulirlo rapidamente facendolo tornare praticamente come nuovo.
Uno dei trucchi più interessanti che si trovano in rete consiglia l’utilizzo di un ingrediente che tutti abbiamo in cucina e che probabilmente nessuno di voi avrebbe immaginato utile per un rimedio del genere. Dopo averlo scoperto però anche voi avrete la possibilità di dimenticare le macchie sopra il divano e altri tessuti, riuscirete a eliminare tutto molto rapidamente e senza lasciare nessun tipo di traccia.
Ma qual è questo ingrediente da cucina che vi permette di eliminare qualsiasi tipo di macchia? Si tratta del lievito che viene utilizzato per far gonfiare preparati come dolci e pizze.
Questo perché il lievito contiene anche bicarbonato di sodio che possiede delle proprietà detergenti in grado di rimuovere le macchie. Il procedimento per farlo è molto semplice, infatti basta inumidire una spugna con dell’acqua tiepida e cospargere i lievito direttamente sulla macchia stessa.
Strofinando le macchie in maniera delicata con una spugna, per non danneggiare il tessuto, alla fine andrete a utilizzare l’aspirapolvere per eliminare la polvere in eccesso. Essendo il lievito un prodotto in polvere, infatti, rischia di lasciare dei residui di non poco conto.
Insomma a volte le soluzioni per rimediare ai problemi che abbiamo in casa sono molto più semplici di quanto possiamo pensare. Certo non possiamo inventarci le soluzioni, ma questo splendido strumento che è il web ci permette ovviamente di avere la possibilità di trovare ogni possibile rimedio.
Speriamo dunque che i vostri divani non abbiano mai bisogno di questo rimedio, ma qualora dovesse accadere potrete tirare tutto a lucido grazie a un elemento che sicuramente avete in cucina e che costa veramente molto poco. Senza andare a comprare smacchiatori carissimi risolverete la situazione in pochi passi, seguendo il consiglio degli esperti.
Stipendi sanitari in Italia: quanto guadagnano infermieri e medici? Scopri le cifre, i mancati rinnovi…
Sony dice addio ai Blu-ray: a febbraio 2025 stop alla produzione. Scopri le ragioni di…
Busta paga più ricca nel 2025! Grazie al taglio dell'IRPEF e ai rinnovi contrattuali, molti…
Rivoluzione nella metro di Roma: in arrivo tornelli in entrata e uscita in tutte le…
Giorgia Rossi si racconta: dalla passione per la Roma e Totti alla vita in quarantena…
WhatsApp non funziona più sul tuo vecchio telefono? Scopri quali smartphone Android non saranno più…