Il mio divano era davvero pieno di macchie incrostate, poi ho utilizzato un ingrediente da cucina e ho risolto tutto. È stato molto rapido e facile.
Oggi vi sveliamo come risolvere una situazione che può capitare anche a voi grazie a un trucchetto davvero molto interessante e sicuramente poco noto. Soprattutto chi ha dei bambini, sa cosa vuol dire affrontare numerose macchie sul divano. Alcune di queste si fanno decisamente ostinate e difficili da gestire, magari causate da elementi altamente macchianti e difficili da togliere. Basta però informarsi perché ci sono trucchetti che ci permettono di andare a pulirlo rapidamente facendolo tornare praticamente come nuovo.
Uno dei trucchi più interessanti che si trovano in rete consiglia l’utilizzo di un ingrediente che tutti abbiamo in cucina e che probabilmente nessuno di voi avrebbe immaginato utile per un rimedio del genere. Dopo averlo scoperto però anche voi avrete la possibilità di dimenticare le macchie sopra il divano e altri tessuti, riuscirete a eliminare tutto molto rapidamente e senza lasciare nessun tipo di traccia.
Ma qual è questo ingrediente da cucina che vi permette di eliminare qualsiasi tipo di macchia? Si tratta del lievito che viene utilizzato per far gonfiare preparati come dolci e pizze.
Questo perché il lievito contiene anche bicarbonato di sodio che possiede delle proprietà detergenti in grado di rimuovere le macchie. Il procedimento per farlo è molto semplice, infatti basta inumidire una spugna con dell’acqua tiepida e cospargere i lievito direttamente sulla macchia stessa.
Strofinando le macchie in maniera delicata con una spugna, per non danneggiare il tessuto, alla fine andrete a utilizzare l’aspirapolvere per eliminare la polvere in eccesso. Essendo il lievito un prodotto in polvere, infatti, rischia di lasciare dei residui di non poco conto.
Insomma a volte le soluzioni per rimediare ai problemi che abbiamo in casa sono molto più semplici di quanto possiamo pensare. Certo non possiamo inventarci le soluzioni, ma questo splendido strumento che è il web ci permette ovviamente di avere la possibilità di trovare ogni possibile rimedio.
Speriamo dunque che i vostri divani non abbiano mai bisogno di questo rimedio, ma qualora dovesse accadere potrete tirare tutto a lucido grazie a un elemento che sicuramente avete in cucina e che costa veramente molto poco. Senza andare a comprare smacchiatori carissimi risolverete la situazione in pochi passi, seguendo il consiglio degli esperti.
Conoscete la Carta Dedicata a te? Oggi vi spieghiamo cosa fare in caso di furto…
Il canone Rai aumenta di nuovo: da quest'anno torneremo a pagare 90 euro. Ma alcune…
Hai mai pensato di fare gli spaghetti alla Nutella? Prova a cucinarli in questo modo…
Vi siete mai chiesti di che pensione ha bisogno un anziano per vivere bene in…
Con l'arrivo dell'anno nuovo ecco una funzione che rivoluzione Whatsapp per il 2025. Una novità…
L'innovazione è realtà e Amazon Prime Air si propone come obiettivo di abbattere qualsiasi ostacolo…