Il miglior vino per Capodanno costa solo 9 euro e ha un’etichetta a tema

Il vino a Capodanno non può mancare sulla tavola la notte di Capodanno e il migliore da bere costa solo 9 euro e ha un’etichetta a tema: ecco qual è.

Sebbene il Natale sia già passato, le festività sono ancora all’inizio e la prossima è l’entrata del nuovo anno, accolta dalla maggior parte delle persone con il cenone di San Silvestro. Sulle tavolate ci saranno non solo moltissimi alimenti, ma anche vini da bere in compagnia e brindare alla fine dell’anno.

bicchiri di vino
Il miglior vino per Capodanno costa solo 9 euro e ha un’etichetta a tema – al25.it

Pranzi e cene sono le vere protagoniste delle giornate tra Natale e l’Epifania, dove è importante fare il dovuto approvvigionamento di vino rosso e bianco, così come di bollicine. Gli intenditori non avranno di certo problemi a scegliere la bottiglia giusta per festeggiare, mentre chi non ha esperienza potrebbe avere delle difficoltà.

Per chi è alla ricerca di vini buoni da poter mettere sulla tavola a Capodanno c’è l’imbarazzo della scelta, la cosa interessante, come rivelato da Scatti di Gusto, è che il vino migliore da bere la notte del 31 dicembre costa solo 9 euro. È un ottimo compromesso per chi vuole un vino di qualità ma senza spendere troppo.

Qual è il miglior vino da mettere a tavola a Capodanno: la top 5

Al primo posto tra i migliori vini da bere a Capodanno c’è il Primitivo del Salento Igp 12 e Mezzo di Varvaglione, che l’azienda ha proposto con un’etichetta a tema per le festività natalizie. Il QR code sulla bottiglia rimanda a un wine quiz; si tratta di un vino buonissimo da abbinare a pasta e formaggi stagionati e lo si può acquistare al prezzo di 9,50 euro.

versare vino
Qual è il miglior vino da mettere a tavola a Capodanno: la top 5 – al25.it

Tra i vini consigliati vi è anche il To You Lambrusco Emilia Igt di Ceci 1938, anche in questo caso l’azienda ha deciso di dare in dotazione due gessi bianchi, un cancellino e una lavagna. È ottimo da consumare con salumi, formaggi, carni rosse, pesce, piatti medio grassi. Lo si può comprare al prezzo di 15 euro.

Un altro vino suggerito da portare a tavola a Capodanno è il Laccento Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG 2022 di Montalbera, da bere con piatti saporiti tradizionali, a base di formaggi e carni rosse; lo si può acquistare al prezzo di 18 euro a bottiglia, anche in questo caso è un ottimo costo per la qualità.

È più alto il prezzo del Don Camillo Gold Collection Terre di Chieti Igt 2022 di Fantini, ottimo con paste ripiene e carne; il cui costo è di 20 euro. A chiudere la top 5 c’è il Guardiano del Faro di Cantine Colosi, tra gli ottimi vini rossi per Capodanno; lo si può bere con formaggi stagionati, sughi elaborati e carne alla brace; il prezzo è di 27 euro.

Gestione cookie