Il 2025 si è aperto con un evento molto atteso dai tifosi di calcio, la Supercoppa Italiana. In campo scendono quattro delle squadre più forti del calcio moderno.
Rispetto agli scorsi anni torna la nuova formula, già vista 12 mesi fa, con semifinali e finale che premiano le migliori quattro della scorsa stagione. Al trofeo partecipano, infatti, le vincenti dello Scudetto e della Coppa Italia alle quali si aggiungono anche le due che hanno conquistato la medaglia d’argento nelle stesse competizioni. Si è partiti con la prima semifinale tra Atalanta e Inter, per poi andare avanti con la seconda, Juventus-Milan, oggi, Venerdì 3. Nel weekend verrà lasciato spazio alla Serie A, dove naturalmente mancheranno le partecipanti, per poi chiudere tutto con la finale lunedì 6 gennaio giorno dell’Epifania e della fine delle feste natalizie.
Le gare non prevedono la possibilità di un pareggio e in caso di segno X dopo i novanta minuti porteranno direttamente ai calci di rigore nelle semifinali con questi preceduti dai tempi supplementari nella finale. Non ci sarà lo spareggio per concordare la terza e quarta tra le eliminate in semifinale. Le partite si giocano in Arabia Saudita e la vincente si porterà a casa ben 8 milioni di euro. La diretta tv è in chiaro sulle reti Mediaset.
La Supercoppa Italiana è partita ieri con la sfida Inter-Atalanta che è andata in scena alle 20.00, ora italiana, su Canale 5. Si replica stasera, sulla stessa rete, con l’altra semifinale Juventus-Milan. La finale andrà in scena sul medesimo canale, invece, lunedì sera. Per avvicinarsi alle gare andiamo a vedere le formazioni di Inter-Atalanta:
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossonou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman, Zaniolo. All. Gasperini
Passiamo poi a Juventus-Milan con le probabili formazioni:
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yıldız, Koopmeiners, Conceição; Vlahović. Allenatore: Thiago Motta.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Gabbia, Thiaw, Hernández; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leão; Morata. Allenatore: Sergio Conceição.
Sono diverse le defezioni per tutte e quattro le squadre. L’Inter è quella che si presenta in uno stato di forma migliore anche se dovrà fare a meno ancora di 2/3 della difesa con Acerbi e Pavard sostituiti da de Vrij e Bisseck. Nell’Atalanta anche problemi davanti dove non ci sarà Retegui così come out l’esterno Ruggeri.
Nella Juventus non ci sarà il capitano Danilo, finito ai margini della rosa e prossimo alla cessione. Non è partito nemmeno con il gruppo. Nel Milan non si presenta al meglio Rafael Leao che dovrebbe comunque scendere in campo da titolare.
Il canone Rai aumenta di nuovo: da quest'anno torneremo a pagare 90 euro. Ma alcune…
Hai mai pensato di fare gli spaghetti alla Nutella? Prova a cucinarli in questo modo…
Vi siete mai chiesti di che pensione ha bisogno un anziano per vivere bene in…
Con l'arrivo dell'anno nuovo ecco una funzione che rivoluzione Whatsapp per il 2025. Una novità…
L'innovazione è realtà e Amazon Prime Air si propone come obiettivo di abbattere qualsiasi ostacolo…
È uno dei film più emozionanti di sempre, lo trasmettono in onda ogni anno sotto…