Prima di diventare una delle attrici del piccolo schermo più apprezzate, Giusy Buscemi ha vinto Miss Italia quando era molto giovane: ecco i suoi esordi.
Giusy Buscemi sarà una delle grandi protagoniste della seconda parte della stagione televisiva di Rai 1. A gennaio sarà tra le protagoniste della miniserie evento Leopardi, che racconta le vicissitudini del “poeta dell’Infinito”, interpretando il personaggio di Fanny Targioni Tozzetti, colei che è sempre stata “l’amore inarrivabile” del poeta. Lo spettacolo andrà in onda martedì 7 e mercoledì 8 gennaio, alle 21:30.
La giovane attrice, inoltre, sarà protagonista anche dell’ottava stagione di Un Passo dal Cielo, che tornerà in onda dal 9 gennaio, indossando i panni della coraggiosa poliziotta Manuela Nappi. Dunque, per Buscemi sarà un anno molto importante, che la vedrà presente sullo schermo per diverse settimane. Quello che però il pubblico non ricorda, è che prima di questa entusiasmante carriera nel mondo della recitazione, Giusy ha vinto Miss Italia quando ancora era molto giovane.
Giusy Buscemi è nata a Mazara del Vallo (Trapani) nel 1993, ma è cresciuta a Menfi, in provincia di Agrigento. La grande popolarità arriva quando vince il titolo di Miss Italia nel 2012, per poi iniziare una bella e proficua carriera nel mondo della recitazione, lavorando con grandi professionisti. Nel decimo anniversario della vittoria al concorso di bellezza, Buscemi aveva scritto come quell’evento avesse cambiato per sempre la sua vita.
Giusy è entrata nel cast di Un passo dal cielo nel 2015, nella terza stagione, per poi recitare in altre serie televisive di grande successo in casa Rai, come La dama velata, Il giovane Montalbano e Il Paradiso delle Signore, che le hanno dato una grande notorietà. Nel 2016 entra nel cast della serie TV I Medici, recitando accanto a Alessandro Preziosi e Miriam Leone, per poi essere protagonista di C’era una volta Studio Uno.
L’attrice siciliana ha preso parte anche ai film Smetto quando voglio – Masterclass e Smetto quando voglio – Ad honorem, così come nella pellicola Arrivano i prof. Più di recente, inoltre, ha recitato in altre serie televisive come Doc – Nelle tue mani e Vanina – Un vicequestore a Catania, confermandosi una delle interpreti di punta.Parallelamente alla carriera come attrice, Giusy ha continuato gli studi e si è laureata nel 2023 in Letteratura, Musica e Spettacolo nel corso della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza di Roma.
Giusy Buscemi è legata da diverso tempo al regista Jan Maria Michelini, conosciuto sul set di Don Matteo e presentatole da Fabrizio Frizzi, come ha raccontato lei stessa in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Dopo l’incontro nel 2014, i due si sono sposati il 3 maggio 2017 nella Basilica Santa Maria In Trastevere di Roma.
Dopo le nozze, Jan Maria e Giusy hanno allargato subito la famiglia, tanto che nel 2018 è nata la primogenita Caterina Maria. L’anno successivo, invece, i due diventano genitori bis di Pietro Maria, mentre il terzo figlio Elia Maria è arrivato nel 2022.
Le auto elettriche sono il futuro ma sono tutt'altro che perfette per il momento. Infatti,…
Se numerose serie tv sono diventate videogiochi, non spesso è capitato l'inverso. Oggi però vi…
C'è un sistema super efficace per bruciare le calorie e dimagrire velocemente: io l'ho provato…
Il nuovo scaldabagno senza corrente è la nuova svolta nei consumi domestici perché riesce a…
La gioia è tanta: la giornalista Cecilia sala, finalmente, è di nuovo libera, un aereo…
A cinquant'anni, Benedetta Parodi spopola sui social e fa tendenza con un look da ragazzina…