Durante le feste natalizie, si sa, si mangia sempre più del solito e può succedere di avere la pancia gonfia e dolorante. Ma con questi 3 cibi ti liberi del gonfiore in un lampo e la pancia torna super piatta.
Un antico detto sostiene che non s’ingrassa per quello che si mangia tra Natale e Capodanno ma per quello che si mangia tra Capodanno e Natale. Niente di più vero: non saranno 3 o 4 pranzi o cene abbondanti a compromettere la nostra forma fisica se, nel resto dell’anno, ci nutriamo in modo sano ed equilibrato e pratichiamo sport regolarmente.
E’ innegabile, però, che tra pranzi e cenoni le feste mettano a dura prova il nostro addome: si fa tanta fatica per averlo piatto e poi basta mangiare lasagne e panettone per due giorni di fila per sentirsi gonfie come dei palloncini. Che fare? Il gonfiore oltre a non essere proprio gradevole può essere anche molto fastidioso.
Infatti, talvolta, la pancia gonfia è accompagnata anche da aria e crampi. Senza contare che indossare un bel tubino aderente per il veglione di Capodanno diventerà un po’ problematico con la pancia a palloncino. In questi casi i vecchi rimedi della nonna funzionano sempre.
Per evitare di trovarsi con la pancia gonfia e dolorante e la digestione appesantita basta riempire il frigo di 3 cibi durante le feste: per digerire e sgonfiarsi sono veramente miracolosi. Non pensare a cibi strani o introvabili: si tratta di 3 alimenti comunissimi che si possono acquistare in qualunque supermercato.
Dopo un pasto più abbondante del solito è normale accusare gonfiore addominale e magari anche crampi e aria. E, inutile dirlo, durante le feste natalizie di pasti abbondanti ne consumiamo ben più di uno. Ma ci sono 3 cibi davvero miracolosi in grado di migliorare la digestione, eliminare i gas e sgonfiare la pancia. Fai scorta e non avrai problemi.
Stipendi sanitari in Italia: quanto guadagnano infermieri e medici? Scopri le cifre, i mancati rinnovi…
Sony dice addio ai Blu-ray: a febbraio 2025 stop alla produzione. Scopri le ragioni di…
Busta paga più ricca nel 2025! Grazie al taglio dell'IRPEF e ai rinnovi contrattuali, molti…
Rivoluzione nella metro di Roma: in arrivo tornelli in entrata e uscita in tutte le…
Giorgia Rossi si racconta: dalla passione per la Roma e Totti alla vita in quarantena…
WhatsApp non funziona più sul tuo vecchio telefono? Scopri quali smartphone Android non saranno più…