Ero stanca del solito petto di pollo, poi l’ho cucinato così: croccante fuori, ma morbidissimo dentro

Il petto di pollo è ormai diventato un piatto tipico nella cucina di milioni di italiani, ma non siete stanchi anche voi di cucinarlo alla solita maniera? Ecco una ricetta differente.

La carne bianca ci regala il giusto apporto di proteine senza andare a intaccare la nostra linea ed evitando i grassi della rossa. Ma come lo cucinate? Sicuramente si tratta di una carne molto tenera e che potete mangiare in diversi modi. Le ricette sono infinite, ma sicuramente la fretta spesso ci porta a realizzarlo ai ferri. Una fetta di carne spesso secca e che mangiamo più per nutrirci che per gustarla, anche se a volte può venire più saporita di altre.

pollo
Ero stanca del solito petto di pollo, poi l’ho cucinato così (Al25.it)

Oggi però vogliamo realizzare un piatto differente che sia croccante fuori e morbidissimo dentro. In più vi permetterà anche di coinvolgere maggiormente i vostri bambini che mangeranno la carne più volentieri rispetto al solito. Il piatto, inoltre, si realizza in pochissimi passaggi e senza dover spendere una cifra eccessiva. Partiremo dagli ingredienti per svelarvi poi anche come preparare il pollo. Non mancheranno anche dei consigli.

Pollo croccante fuori e dentro morbidissimo, la ricetta

Il nostro pollo croccante fuori e dentro morbidissimo ci regala ulteriore sapore grazie a un ingrediente che tutti amano, le patate. Sebbene sia una ricetta molto facile da realizzare, va detto che serve accortezza in alcuni passaggi per evitare di vedere sfumata del tutto la ricetta. Ora però armatevi di santa pazienza e mettetevi in cucina per realizzare un piatto che riproporrete sempre più spesso e che i vostri ospiti vi chiederanno incessantemente.

pollo croccante
Pollo croccante fuori e dentro morbidissimo, la ricetta – al25.it

Ingredienti per 4 persone

  • 6 fette di petto di pollo
  • 850 g di patate
  • 2 uova
  • Farina q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Procedimento

  1. Pelate le patate e grattugiatele con una grattugia a fori larghi. Se acquose utilizzate un panno di cotone pulito per strizzarle;
  2. Raccogliete le patate in una pirofila e conditele con sale e pepe;
  3. Ora prendete le uova e conditele con sale e pepe;
  4. Sbattetele fino a ottenere un composto omogeneo e liscio;
  5. Battete le fette di carne con un batticarne e rendetele maggiormente sottili;
  6. Passatele nella farina e poi andate a immergerle nelle uova sbattute;
  7. Ricoprite con le patate grattugiate;
  8. Mettete a friggere l’olio in padella o cuocetele in forno ventilato a 200°C se volete una ricetta più leggera;
  9. Servite direttamente se fatte al forno oppure posatele su un panno di carta qualora siano fritte per far scivolare l’olio via.

Per rendere ancora più fresco il piatto potete aggiungere un’insalatina come contorno.

Gestione cookie