Hai mai pensato di fare gli spaghetti alla Nutella? Prova a cucinarli in questo modo e vedrai che non smetterai più di mangiarli.
La Nutella è un alimento che piace a tutti, golosa per uno spuntino e perfetta anche per le colazioni. Ma avete mai pensato di utilizzarla a pranzo? Gli spaghetti sono i grandi protagonisti della cucina italiana, basti pensare ai cliché che all’estero ci definiscono “spaghetti e mandolino”. Un formato di pasta secca molto versatile e che si abbina a diverse ricette. Li potete realizzare con un ragù, che sia questo bolognese o napoletano, ma anche alla carbonara, alla diavola o con le vongole e il pesce.
Mai nessuno però si immaginerebbe di fare gli spaghetti con la Nutella, rischiando di andare a mixare due alimenti troppo differenti per poter risaltare a tavola. Gli spaghetti vengono visti unicamente per preparazioni salate, ma ci scordiamo che senza condirli sono insapore e possono in teoria anche essere utilizzati in ricette dolci. Oggi vogliamo dimostrarvi proprio questo, presentandovi un piatto che ha tutte le caratteristiche per diventare il vostro preferito.
Sicuramente gli spaghetti alla Nutella sono una ricetta non tradizionale e che sconfina dalla cucina classica italiana. Nonostante questo possono essere una trovata simpatica e interessante, in grado di fornirci un dessert alternativo e molto particolare. Oggi vi spieghiamo da vicino quali sono gli ingredienti necessari per la preparazione e anche il procedimento, passo dopo passo, per realizzarli.
Altro trucchetto fondamentale, mescolate molto bene la nutella alla pasta, in modo che questa assuma uniformemente il colore marrone.
Stipendi sanitari in Italia: quanto guadagnano infermieri e medici? Scopri le cifre, i mancati rinnovi…
Sony dice addio ai Blu-ray: a febbraio 2025 stop alla produzione. Scopri le ragioni di…
Busta paga più ricca nel 2025! Grazie al taglio dell'IRPEF e ai rinnovi contrattuali, molti…
Rivoluzione nella metro di Roma: in arrivo tornelli in entrata e uscita in tutte le…
Giorgia Rossi si racconta: dalla passione per la Roma e Totti alla vita in quarantena…
WhatsApp non funziona più sul tuo vecchio telefono? Scopri quali smartphone Android non saranno più…