E se ti dicessi che gli spaghetti puoi farli alla Nutella? Provali e non smetti più di mangiarli

Hai mai pensato di fare gli spaghetti alla Nutella? Prova a cucinarli in questo modo e vedrai che non smetterai più di mangiarli.

La Nutella è un alimento che piace a tutti, golosa per uno spuntino e perfetta anche per le colazioni. Ma avete mai pensato di utilizzarla a pranzo? Gli spaghetti sono i grandi protagonisti della cucina italiana, basti pensare ai cliché che all’estero ci definiscono “spaghetti e mandolino”. Un formato di pasta secca molto versatile e che si abbina a diverse ricette. Li potete realizzare con un ragù, che sia questo bolognese o napoletano, ma anche alla carbonara, alla diavola o con le vongole e il pesce.

spaghetti nutella
E se ti dicessi che gli spaghetti puoi farli alla Nutella? Provali e non smetti più di mangiarli – al25.it

Mai nessuno però si immaginerebbe di fare gli spaghetti con la Nutella, rischiando di andare a mixare due alimenti troppo differenti per poter risaltare a tavola. Gli spaghetti vengono visti unicamente per preparazioni salate, ma ci scordiamo che senza condirli sono insapore e possono in teoria anche essere utilizzati in ricette dolci. Oggi vogliamo dimostrarvi proprio questo, presentandovi un piatto che ha tutte le caratteristiche per diventare il vostro preferito.

Spaghetti alla Nutella, come si preparano?

Sicuramente gli spaghetti alla Nutella sono una ricetta non tradizionale e che sconfina dalla cucina classica italiana. Nonostante questo possono essere una trovata simpatica e interessante, in grado di fornirci un dessert alternativo e molto particolare. Oggi vi spieghiamo da vicino quali sono gli ingredienti necessari per la preparazione e anche il procedimento, passo dopo passo, per realizzarli.

nutella
Spaghetti alla Nutella, come si preparano? (Al25.it)

Ingredienti per 2 persone

  • 100 g di spaghetti
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • 3 cucchiai di Nutella
  • Granella di nocciole q.b.

Procedimento

  1. Per prima cosa fate bollire l’acqua a cui aggiungete lo zucchero e gli spaghetti;
  2. Cuocete gli spaghetti seguendo l’indicazione che c’è sulla confezione, proprio come se li preparaste per un normale primo;
  3. Scolate gli spaghetti per bene, altrimenti la ricetta potrebbe venire troppo liquida, e aggiungete la Nutella, riscaldata a bagnomaria e dunque più liquida della solita densa composizione;
  4. Mescolate tutto bene fino ad avere un piatto ben amalgamato;
  5. Se la Nutella non è riscaldata per bene rischiate che la pasta si attacchi quindi assicuratevi di farla sciogliere bene;
  6. A questo punto impiattate e spolverate la granella di nocciola sopra come si fa con un piatto di pasta al ragù col parmigiani.

Altro trucchetto fondamentale, mescolate molto bene la nutella alla pasta, in modo che questa assuma uniformemente il colore marrone.

Gestione cookie