Durante le feste, presi dalla frenesia, si potrebbe commettere un errore non da poco: rischi i tuoi soldi e anche una figuraccia, attenzione.
Godersi le feste senza troppi pensieri è sicuramente una cosa positiva, ma la frenesia di questo periodo ci fa spesso abbassare la guardia. Così, si finisce per commettere degli sbagli che, poi, rimpiangiamo davvero. Uno di questi errori, molto comune, può costare caro sia in termini di figuracce che di soldi. Andiamo a vedere di che si tratta e perché occorre fare molta attenzione.
Cibo, compagnia, regali: il periodo Natalizio è un turbinio di grandi emozioni. Che si scelga di vivere questa ricorrenza in coppia, in famiglia, in viaggio, c’è sempre l’entusiasmo di un periodo particolarmente sentito. E, ovviamente, non dimentichiamo il tempo libero: le scuole sono chiuse, la maggior parte delle persone può assentarsi dal lavoro e, dunque, approfittarne per rilassarsi e ricaricare le pile. Purtroppo, forse proprio a causa della gioia e della sensazione di relax, si finisce per sbagliare.
Come anticipato, a Natale ci si riunisce con i propri cari, che possono essere parenti, amici e perfino colleghi. Come da tradizione, inoltre, ci si scambia dei doni che simboleggiano l’affetto che nutriamo per chi ci circonda. E non c’è niente di più soddisfacente che vedere la gioia negli occhi di chi amiamo mentre scartano il presente che abbiamo scelto per loro. Così come, ovviamente, di più bello della gioia che proviamo nello scartarli noi stessi.
Certo, scegliere un regalo non è mai facile, per una serie di fattori non da poco da considerare. Prima di tutto il budget, poi i gusti dell’altra persona, ma anche per una questione di tempi: non sempre abbiamo modo di dedicare ore ed ore allo shopping. Eppure, in un modo o nell’altro, riusciamo sempre a scegliere qualcosa che ci sembra perfetto o, quanto meno, adatto. Qui, però, sorge l’intoppo e finiamo per sbagliare: e se così non fosse? Ecco cosa bisogna assolutamente evitare.
Ebbene, proprio perché non possiamo avere la certezza che il regalo scelto piacerà o meno a chi andrà a riceverlo, dobbiamo assolutamente evitare di buttare via lo scontrino. Questo ci servirà, infatti, per sostituire il dono o, in alternativa, per restituirlo e recuperare il denaro speso.
Se, però, lo perdiamo o lo gettiamo, ecco che non solo il diretto interessato non potrà cambiarlo, ma noi, per evitare una figuraccia, saremo costretti ad acquistare qualcosa ex novo in alternativa. Se non per forza per una questione di gusti, magari di taglie: scarpe, maglioni, jeans e chi più ne ha più ne metta, non è detto che calzino a pennello. Meglio, dunque, per evitare un vero pasticcio, aver cura di conservare per bene lo scontrino anche qualche giorno dopo l’apertura dei regali.
Non sono infallibili, per quanto indispensabili: quando il mio smartphone inizia a dare problemi con…
Prima di diventare una delle attrici del piccolo schermo più apprezzate, Giusy Buscemi ha vinto…
Enrico Brignano è stato sposato più di una volta. Ecco cosa c'è da sapere sulla…
Per poter risparmiare sul riscaldamento il trucco è tenere le porte delle stanze in un…
Si parla molto dei bonifici istantanei gratuiti come stabilito per questo 2025, ma la direttiva…
La pressione fiscale è in continuo aumento in Italia, questo 2025 parte con un'ulteriore batosta…