Dove rivedere “Natale in casa Cupiello” di Salemme? Se te lo sei perso, sei ancora in tempo

Rai 1 ha appena mandato in onda ‘Natale in Casa Cupiello’. Per chi non l’avesse visto, c’è un modo per recuperarlo. Ecco come fare.

Ci sono dei classici intramontabili, che non passano mai di moda. È impossibile dimenticarli e anche le generazioni più giovani provano un certo interesse verso di loro. In questo periodo dell’anno, assume grande rilevanza ‘Natale in Casa Cupiello’, un’opera teatrale di Eduardo Filippo risalente al 1977.

Vincenzo Salemme
Dove rivedere “Natale in casa Cupiello” di Salemme? Se te lo sei perso, sei ancora in tempo – (IG @vincenzo_salemme_official) – al25.it

Nel corso degli anni, sono state realizzate molte versioni alternative. Anche Vincenzo Salemme ha deciso di cimentarsi in questa difficile impresa. Rai 1 ha trasmesso il suo rifacimento il 26 dicembre, in occasione di Santo Stefano. Lo spettacolo ha avuto un enorme successo tra gli spettatori. Gli ascolti sono stati elevati e lo share ha raggiunto il 20,5%. Chi non ha avuto modo di vederlo potrà recuperarlo facilmente.

Come recuperare ‘Natale in Casa Cupiello’: qui si può guardare di nuovo

La tradizione Natalizia è caratterizzata da tanti elementi. I programmi televisivi sono tra questi. Solitamente, le famiglie si riuniscono davanti alla TV per assistere ai contenuti tipici di questo periodo. Ce n’è uno, poco conosciuto dalle nuove generazioni, che ha riscosso un enorme successo. Si sta parlando della rivisitazione di ‘Natale in Casa Cupiello’, diretta da Vincenzo Salemme.

Rai 1 ha deciso di rendere omaggio alla sua versione trasmettendola in diretta. Lo spettacolo è andato in onda il 26 dicembre, in prima serata. Purtroppo, non tutti hanno avuto modo di guardarlo. C’è chi, per un motivo o per un altro, non è riuscito a godersi questa opera teatrale. Per fortuna, niente è perduto. Gli spettatori che lo desiderano potranno immergersi in questa storia natalizia, che vede come protagonista Luca Cupiello.

Salemme vincenzo
Come recuperare ‘Natale in Casa Cupiello’: qui si può guardare di nuovo – al25.it

Recuperare il rifacimento del 2024 è piuttosto semplice. Basta collegarsi sulla piattaforma di RaiPlay e cliccare sul tasto di ricerca. Dopo aver inserito il titolo desiderato, si aprirà una pagina con la descrizione del contenuto, l’immagine principale e l’opzione per riprodurlo. Non c’è bisogno di alcun abbonamento e la visione è completamente gratuita.

Vincenzo Salemme ha fatto uno splendido lavoro. La cura per i dettagli e la precisione della narrazione hanno reso giustizia a quest’opera intramontabile. In una recente intervista per il Corriere della Sera, ha risposto anche a coloro che l’hanno criticato per la sua performance: “Ho interpretato il personaggio senza imitare Eduardo, nel rispetto assoluto della sua drammaturgia. Io non c’azzecco niente con lui, fisicamente non gli somiglio per niente e non ho mai pensato di paragonarmi a lui. Piuttosto, ho cercato Luca Cupiello dentro di me, Vincenzo“.

Gestione cookie